Condividi
Condividi in:

Di cosa ho bisogno per andare in palestra 

Passo per passo
Valutazione: 5 (2 voti)
condiviso 1 volta
 
Di cosa ho bisogno per andare in palestra 
Immagine: www.hola.com

Quando abbiamo già preso la decisione di metterci al lavoro e migliorare la nostra forma fisica andando in palestra, ci assalta il dubbio di cosa portare nello zaino perché tutto vada bene. Su unCome.it diamo risposta alla domanda di cosa ho bisogno per andare in palestra.

Potrebbe interessarti anche: Come motivarsi ad andare in palestra
Istruzioni:
1

Ovviamente, per fare gli esercizi con i macchinari e attrezzature della palestra ci serviranno indumenti sportivi. Non è necessario che siano "pesanti" poiché non usciremo all'esterno e presto sentiremo caldo. È più appropriato pantaloncini e maglietta, scarpe sportive, calzini e una fascetta che assorba il sudore della fronte. Se abbiamo i capelli lunghi, è quasi indispensabile un elastico.

2

In quasi tutti le palestre è obbligatorio e, in ogni caso, è consigliato per motivi igienici, avere una tovaglia per non macchiare macchinari e attrezzature quando li usiamo. Inoltre, la possiamo usare per pulire qualsiasi resto lasciato.

3

Per rendere più gradevole la nostra esperienza in palestra e anche per poterci esercitare per più tempo, possiamo portare un dispositivo elettronico tipo lettore mp3 o mp4 con cui poter ascoltare musica o vedere video. In ogni caso, se non abbiamo nulla, sicuramente presto qualcuno ci parlerà in quanto le palestre sono luoghi in cui normalmente si socializza.

4

È opportuno, inoltre, portare una bottiglietta d'acqua per idratarci mentre facciamo esercizio. Dobbiamo sapere che non dobbiamo fare sorsi lunghi, soprattutto dopo aver compiuto un grande sforzo ma, semplicemente, dobbiamo bagnare le labbra con l'acqua.

5

Alcuni preferiscono fare la doccia a casa ma può rivelarsi molto economico farla in palestra. In questo caso, dobbiamo portare nello zaino spugna, bagnoschiuma e shampoo, pettina e i vestiti per cambiarci. Non dobbiamo dimenticare le ciabatte da utilizzare negli spogliatoi e nelle docce e un sacchetto per gli indumenti sporchi e le scarpe.

6

Molti hanno l'abitudine di non portarsi soldi né il cellulare quando facciamo sport, ma è giusto metterli nello zaino per i casi di emergenza.

7

Se desideri leggere altri articoli simili a Di cosa ho bisogno per andare in palestra , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Di cosa ho bisogno per andare in palestra 

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Di cosa ho bisogno per andare in palestra 
Immagine: www.hola.com
Di cosa ho bisogno per andare in palestra