Come usare i pattini in linea

Come usare i pattini in linea

Per imparare a pattinare ci vuole intuito: senza essere esperto, puoi fare dei movimenti basici del pattinaggio solo con l’intuito giá dal primo giorno. Bisogna considerare che a differenza dei pattini convenzionali, i pattini in linea sono particolari perché ci permettono di essere più veloci con minor sforzo. Questa è la ragione per la quale dobbiamo essere sempre equipaggiati in maniera adeguata e fare attenzione al terreno che utilizziamo per imparare a pattinare. Se vuoi imparare a pattinare min linea, ascolta questi utili consigli per scacciar via qualsiasi timore:

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Acquista l’attrezzatura di sicurezza necessaria; dobbiamo usare sicuramente il casco e le ginocchiere, è importante proteggere i polsi. In caso di cadute proteggi le spalle.

2

Cerca di acquistare i pattini della giusta misura, non possono essere più grandi altrimenti si muovono troppo nei movimenti.

3

Indossa i pattini e prova a camminare con i pattini per casa, facendo piccoli passi. Appoggiati ai vari elementi presenti per casa per acquistare un po’ di sicurezza.

4

Cerca di mantenere una posizione stabile con il naso, le ginocchia e la punta dei pattini allineati per mantenerti stabile.

5

Cerca di saltellare nelle superfici poco scivolose come l’erba o una moquette.

6

Inizia a pattinare lentamente quando ti sentirai pronto, alza un piede e scivola con l’altro. Concentra tutto il tuo equilibrio sul primo piede e poi su quello che compie l’azione.

7

Scivola separando un po’ i piedi e, con i pattini aperti a 90°, spostati con meno forza per sopraffare il timore.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come usare i pattini in linea, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Sports.

Consigli
  • Cerca di mantenere l’equilibrio anche nelle situazioni di pericolo
  • Cerca di iniziare a pattinare su delle superfici lisce e con poche salite, è difficile/impossibile pattinare su delle superfici ruvide
  • Rimani lontano da macchine, scale, precipizi e parcheggi.
  • Allenati sempre nel pattinaggio
  • Non togliere i freni ai tuoi pattini se sei principiante.
  • Informati e rispetta le norme di circolazione e uso dei pattini.
  • Il freno deve essere sul pattino che sta davanti