Condividi
Condividi in:

Come sollevare i fianchi

Passo per passo
 
Come sollevare i fianchi

La figura a "clessidra" è la più desiderata dalle donne come prototipo di femminilità poiché è caratterizzata da dei fianchi larghi in contrasto con una vita da vespa. Se vuoi sollevare i fianchi per ottenere il corpo che vuoi, puoi continuare a leggere questo articolo in cui troverai alcuni interessanti consigli.

Se non sei una delle fortunate che ha per natura questo tipo di corpo, non ti preoccupare perché con qualche sforzo potrai riuscire ad aumentare il volume dei fianchi per potenziare la tua femminilità. Su unCome.it vogliamo aiutarti al proposito, mostrandoti una serie di orientamenti che puoi seguire per sapere come sollevare i fianchi in un modo semplice, sano e sicuro.

Potrebbe interessarti anche: Come sollevare pesi correttamente
Istruzioni:
1

Esercizi per aumentare i fianchi

Esercizio 1

Se vuoi sapere come aumentare i fianchi, inizia con un esercizio semplice: sdraiati di lato su un materassino, evita di farti male alle cervicali mettendo un asciugamano arrotolata sul braccio piegato e appoggia la testa. Ora solleva la gamba che rimane in alto parallelamente all'altra e mantienila in aria tra 3 e 5 secondi. Ripeti l'esercizio 10 volte per ogni gamba.

Esercizio 2

Per rafforzare i fianchi puoi procedere come segue: sdraiati appoggiando la schiene sul materassino con le braccia ai lati appoggiando i palmi sul pavimento. Piega le gambe e solleva i fianchi dal pavimento contraendo i glutei fino a formare una linea retta tra ginocchia, quadricipiti, fianchi e spalle. Resisti 5 secondi e scendi lentamente. Ripeti 10 volte.

Esercizio 3

Esercizio con la palla: sdraiata sulla schiena sul materassino e con le gambe piegate, metti una palla tra le gambe e stringila con le ginocchia per 5 secondi. Fai serie di 10 ripetizioni. Ciò ti aiuterà a rafforzare gli adduttori e i fianchi.

2

Puoi anche includere alcuni alimenti per aumentare i fianchi poiché, secondo gli elementi nutritivi, faranno aumentare la massa muscolare della zona nonché il grasso e, pertanto, sembrerà di averli più larghi e arrotondati. I migliori ingredienti sono:

  • Salmone: Il salmone è ricco di acidi grassi omega 3 e 6. Secondo uno studio dell'Università di Pittsburgh, Pennsylvania, i fianchi tendono a conservare questo tipo di grasso nella loro struttura, quindi mangiare cibo con omega 3 e 6 aiuta al loro aumento.
  • Carne magra: Fa crescere i muscoli grazie alla creatina, proteina di alta qualità, oltre ad apportare amminoacidi che il corpo non produce naturalmente. Non devi esagerare nel consumo in quanto una dieta troppo proteica può creare problemi all'organismo.
  • Patate: Le patate aiutano all'aumento di volume del corpo. Il motivo è che si tratta di un alimento ricco di carboidrati. Conviene non abusare dal momento che accresce i livelli di glucosio nel sangue, che provoca più senso di appetito e potrebbe sfociare nel sovrappeso.
  • Albume: L'ovoalbumina e l'albumina sono ingredienti ideali per aumentare la massa muscolare dei fianchi. È consigliato mangiare solo gli albumi in quanto il tuorlo, consumato in eccesso, aumenta i livelli di colesterolo.
3

Un'altra maniera di aumentare i fianchi è attraverso la scelta della biancheria. Devi tenere presente che il tipo di biancheria che scegli può favorire un aspetto più voluminoso e che, pertanto, farà in modo che i tuoi fianchi sembrino molto più larghi di quanto effettivamente sono. Ecco qui alcuni dei migliori capi per riuscirci:

  • Gonne: Se desideri aumentare visivamente i tuoi fianchi, le gonne sono una buona scelta. Aumentano il volume della zona e la potenziano per essere il centro dell'attenzione. Le gonne con volant e quelle attillate, stile matita, sono un'ottima alternativa per marcare i fianchi e renderli più visibili.
  • Tasche sui lati: Scegli indumenti con tasche sui lati per creare una sensazione di volume. Un altro elemento sono le fantasie floreali e le linee orizzontali. Tutti gli indumenti con volume nella zona sono i tuoi alleati.
  • Evita le righe verticali in quella zona poiché allungano e snelliscono. I colori scuri, come il nero, non aiutano a creare volume, quindi dovresti scegliere colori chiari per evidenziare i fianchi.
4

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sollevare i fianchi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come sollevare i fianchi

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come sollevare i fianchi
1 di 4
Come sollevare i fianchi