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Come riscaldare le braccia prima di fare pesi

Passo per passo
 
Come riscaldare le braccia prima di fare pesi

Se è importante fare stretching dopo aver fatto pesi, non lo è di meno il processo di preparare le braccia per il sollevamento dei manubri. Quindi, riscaldarsi è fondamentale affinché i muscoli che sottoporrai a un grande sforzo raggiungano la temperatura appropriata in maniera da ridurre il rischio di infortuni. Inoltre, con le braccia in stato ottimale per l'esercizio potrai fare l'allenamento più a lungo. Su unCome.it ti spieghiamo come riscaldare le braccia prima di fare pesi.

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Istruzioni:
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Con questo primo esercizio fai in modo che i gruppi di muscoli del braccio, spalla e parte superiore della schiena, siano pronti per lo sforzo. Inizia con il braccio destro. Devi passarlo allungato sopra il petto. Con il braccio sinistro fai forza su di esso per aumentare la tensione. Premi circa 5 secondi e poi rilassa, ripetendo l'azione con ciascun braccio 10 volte.

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Il secondo esercizio per riscaldare le braccia prima di fare pesi consiste nel prendere il gomito destro con la mano sinistra e portarlo fino all'altezza della testa. Noterai come lavora con i muscoli della parte superiore del braccio, quindi saranno già a tono per quando comincerai con il sollevamento del peso. Mantieni per circa 5 secondi la posizione e fai 10 ripetizioni con ciascun braccio.

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L'esercizio successivo che ti offriamo, sempre preliminare al sollevamento pesi, ti consentirà non solo di preparare le braccia per l'attività, ma anche parte dei muscoli della schiena, anch'essi coinvolti nello sforzo. È molto semplice da eseguire, allaccia le mani dinanzi a te e solleva le braccia cercando di raggiungere il punto più alto, mantenendo la posizione circa 5 secondi. A seguire, abbassa di nuovo le braccia e ripeti l'azione circa 15 volte.

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Non è di troppo fare un po' di trotto morbido, per circa 4 o 5 minuti, affinché il corpo in generale raggiunga il punto di calore necessario prima di iniziare con il sollevamento pesi, un'attività per la quale occorre compiere uno sforzo importante.

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Il riscaldamento è molto importante per ridurre la possibilità di infortuni, ma devi anche tenere presente un altro fattore come il peso dei manubri. Ti raccomandiamo di visitare questo articolo in cui ti offriamo dei consigli per non caricare troppo peso né troppo poco.

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Non dimenticare di seguire sempre questa routine per riscaldare le braccia prima di fare pesi. Se non vuoi utilizzare molto tempo, fai meno ripetizioni di quelle indicate nell'articolo per ciascuna delle attività, ma tieni presente che è molto importante che le braccia siano calde per limitare il rischio di infortuni.

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