Condividi
Condividi in:

Come raggiungere il Nou Camp a Barcellona

Passo per passo
Valutazione: 5 (3 voti)
1 commento
condiviso 1 volta
 
Come raggiungere il Nou Camp a Barcellona

Il Nou Camp è lo stadio di calcio del Barcellona, situato nella zona alta della città, nel quartiere di Les Corts. Arrivarci non è del tutto facile visto che al momento, fino a quando non arriverà la linea 9 della metropolitana, non c'è una fermata della metro specifica. A seguire spieghiamo come raggiungere il campo del Barcellona da vari punti della città e della Catalogna.

Potrebbe interessarti anche: Ritratto di Messi ad alta velocità
Istruzioni:
1

In metro: ci sono 5 fermate metro per arrivare al Camp Nou, della linea blu (Badal e Collblanc) e della linea verde (Maria Cristina, Palau Reial e Zona Universitaria).

2

In tram: ci sono 6 fermate per arrivare al Camp Nou, la linea di tram che circonda il Camp Nou dalla zona nord e queste sono le linee: T1, e T2 e T3 e le fermate sono: Maria Cristina, Pius XII, Palau Reial, Zona Universitaria, Avinguda de Xile, Sant Ramon

3

In autobus: Ci sono molte linee che ti lasceranno molto vicino al Camp Nou, alcune di quelle che ti lasciano più vicino sono: 7-15-33-43-56-63-67-68-70-72-74-75-78-113-153-157-158-167

4

In auto e parcheggiare al Camp Nou: Il Camp Nou dispone di parcheggi per gli abbonati. I giorni delle partite non è possibile parcheggiare nel recinto del Camp Nou se non si ha un abbonamento per il parcheggio. Quando non c'è partita o quando la partita è al Palau Blaugrana, l'area di fronte a Tribuna è a disposizione dei soci per deleghe o iniziative dell'FC Barcellona. In questo momento non ci sono abbonamenti di parcheggio disponibili.

5

In auto e parcheggiare vicino al Camp Nou: Parking c/joan d'alós, ideale se si arriva dalla zona alta di Barcellona o dalla ronda de dalt. Parcheggio dell'Hotel Reina Sofia, 10 euro.

6

Dall'aeroporto: Come è logico in taxi non c'è problema e in macchina puoi vedere l'immagine allegata per capire come raggiungere il Camp Nou. Un'altra possibilità è andare in treno dall'aeroporto al centro della città e prendere la metro. A breve arriverà anche la linea 9 della metropolitana all'aeroporto quindi andare al Camp nou sarà molto più facile.

7

Inoltre, lo stadio è diviso in 4 zone: curva Nord, curva Sud, Tribuna e Laterale.

8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come raggiungere il Nou Camp a Barcellona, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Sports.

Consigli
  • Se vai in macchina e vuoi risparmiare, parcheggia sopra la diagonal, zona universitaria, inoltre ti sarà più facile per uscire dalla città dopo.
Commenti (1)

Scrivi un commento su Come raggiungere il Nou Camp a Barcellona

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
CLOETTA LEONARDO
QUALE FERMATA DELLA METROPOLITANA L 3 VERDE DEVO SCENDERE PER ANDARE NEI POSTI DEL LATERALE ANELLO N. 2 , DOVE E' L'ENTRATA ALLO STADIO ???
Michele Bonalumi
Ciao Leonardo, le fermate della metro L3 sono Palau Reial, Les Corts, Maria Cristina e Zona Universitaria e sono tutte più o meno alla stessa distanza dallo stadio, che ha un'entrata per ogni lato dello stadio. Per cui puoi prendere una qualsiasi di queste 4. Quelle che sono leggermente più vicine sono les Corts e Palau Reial, oppure il tram! Un saluto da unCome!

Come raggiungere il Nou Camp a Barcellona
1 di 5
Come raggiungere il Nou Camp a Barcellona