Come mangiare per sviluppare massa muscolare

Come mangiare per sviluppare massa muscolare

Si avvicina l'estate e molti di noi vogliono migliorare il proprio aspetto fisico. Dopo aver sottolineato che questo obiettivo va seguito durante tutto l'anno, ecco una serie di suggerimenti per coloro che vogliono migliorare la propria alimentazione per sviluppare massa muscolare. Se hai un problema di salute oppure vuoi seguire la dieta per un periodo prolungato, su unCome.it raccomandiamo di consultare prima il medico di famiglia.

Passi da seguire:
1

Come in quasi tutti i modelli alimentari, va osservato che la prima colazione è il pasto più importante del giorno, anche quando si vuole sviluppare la massa muscolare. Occorre assumere molti carboidrati, proteine e grassi sani, ad esempio il nostro rinomato olio d'oliva.

2

Non bisogna trascorrere tutta la mattina senza mangiare fino all'ora di pranzo. Dopo tre ore dalla colazione, occorrerà fare un altro pasto. L'ideale per aumentare i muscoli è ingerire altre proteine, in questo caso in polvere. Se preferisci qualcosa di più naturale, puoi sostituirla con formaggio tipo cottage, che è povero di grassi, o qualche fetta di tacchino. Completa la merenda con latte scremato e qualche frutto.

3

Per quanto riguarda il pranzo, è raccomandabile mangiare circa tre ore prima di fare l'esercizio fisico imprescindibile per raggiungere l'obiettivo di aumentare la massa muscolare. Anche per questo pasto le proteine sono il piatto principale, combinate con un po' di grassi e frutta.

4

Dopo l'allenamento, l'ideale è mangiare poco dopo, facendo una piccola merenda che possiamo considerare di recupero dopo l'esercizio fisico. Dobbiamo assumere di nuovo proteine in polvere oppure un loro equivalente, ad esempio un po' di carne magra e formaggio, accompagnato da un succo a scelta.

5

Come avrai notato, siamo già a quattro pasti; a questo punto non resta che parlare della cena. Qui cambieremo le proteine con nutrienti naturali; per quanto riguarda la quantità bisogna ricordare che dobbiamo prenderne ancora un po' prima di andare a dormire. Un modello di cena potrebbe essere filetto di carne di pollo, accompagnato da un po' di verdure e un po' di riso. Come dessert c'è la frutta.

6

E prima di andare a riposare l'ultima merenda. Lo scopo è di garantire che, mentre riposiamo, il nostro corpo costruisce la massa muscolare. Prodotti caseari come yogurt o formaggio povero di grassi sono perfetti per questo ultimo pasto. Per compensare, una manciata di frutta secca. Come è logico, le quantità devono essere molto piccole, perché si consiglia di andare a letto con lo stomaco troppo pieno.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mangiare per sviluppare massa muscolare, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Sports.

Consigli
  • Se pensi di fare la dieta durante una lunga stagione o soffri di problemi di salute, la cosa migliore รจ consultare il proprio medico.