Condividi
Condividi in:

Come fare una sacco da boxe

Come fare una sacco da boxe

Contrariamente a quanto molte persone credono, allenarsi con un sacco da boxe è ideale per mantenersi in forma, liberare le tensioni, aiutare la qualità della vita e per migliaia di cose in più. Ricorda: il pugilato in se stesso non è violento, a esserlo sono le persone. Le sacche da boxe professionali sono spesso costose, per cui per risparmiare puoi iniziare fabbricando la tua sacca. È in più, all'inizio ti posso assicurare che è altrettanto efficace se hai come hobby questo fantastico sport. In questo articolo di UnCome ti spieghiamo come fare un sacco da boxe.

Potrebbe interessarti anche: Con cosa riempire un sacco da boxe

Dimensione della sacca da boxe

Cominceremo con le misure della sacca da boxe: la più consigliata e venduta sul mercato è quella media, le quali sono di 100x35, e se vuoi esercitare anche le gambe puoi optare per le dimensioni che si usano nelle arti marziali, di 135x35.

Materiali per la sacca da boxe

Ora che hai le dimensioni del sacco da boxe puoi iniziare a procurarti i materiali, inizieremo dall'esterno: serviranno, delle dimensioni già citate, un lenzuolo, telone o qualche tipo di pelle, che presenta un buono spessore per evitare danneggiamenti. Per dargli la forma di sacca dovrai cucirlo con qualche tipo di filo da tappezziere.

Processo di fabbricazione

La cosa più semplice è fare una base a forma di cerchio e poi unirla a un altro pezzo di tela a forma di cilindro. La parte superiore la puoi fare attraverso una piega, dove farai passare la corda con cui la appenderai. Non ti raccomando di usare le catene per appenderla poiché producono vibrazioni e possono rompere il tetto. Per l'imbottitura, contrariamente a quanto si pensa non va riempita di sabbia ma con materiali molli come cotone, gommapiuma, biancheria vecchia o lenzuola, per non causare lesione alle mani e ai polsi. Metti sabbia solo nella base, le darà stabilità. Puoi scegliere di mettere segatura, mettendola in sacchi della spazzatura, togli tutta l'aria e fissalo con nastro adesivo per impacchettare, affinché non perda polvere e non si compatti nemmeno con l'uso alla base della sacca. È molto facile fare una sacca da boxe e se ti metti a cercare è molto economico perché puoi usare cose che sicuramente non usi più.

Sacca da boxe con ruote

Un'altra idea per realizzare una sacca da boxe la puoi vedere nella foto, una "sacca da boxe" fatta con le ruote di auto e appese con dei pali da legno e delle catene, molto semplice.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una sacco da boxe, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Sports.

Consigli
  • Ricorda, al momento di allenarti, utilizza le protezioni necessarie per evitare qualsiasi tipo di infortunio, utilizzare bende e guantoni da boxe ti assicurerà di allenarti tranquillamente senza doverti preoccupare dei contro di questo sport.
Commenti (0)

Scrivi un commento su Come fare una sacco da boxe

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come fare una sacco da boxe
1 di 3
Come fare una sacco da boxe