Come fare esercizi per le braccia con i pesi

Come fare esercizi per le braccia con i pesi

I pesi sono attrezzi molto versatili che possono contribuire a modellare varie parti del corpo, tra cui le braccia. Fare esercizi per gli arti superiori con i pesi, che agiscono come peso, fa sì che i muscoli debbano fare uno sforzo superiore, e che si tonifichino più rapidamente. Su unCome.it ti spieghiamo come fare esercizi per le braccia con la corda.

Passi da seguire:
1

Per eseguire il primo esercizio puoi stare seduto o in piedi. Con le braccia tese, sostieni i pesi con il palmo della mano verso il basso.

L'attività consiste nella ruotare il polso mettendo il palmo della mano verso l'alto e porlo quindi nuovamente verso il basso. È una buona forma di rafforzare i polsi e l'avambraccio.

Immagine: www.ejercicios-con-mancuernas.com
2

Per lavorare sui bicipiti, puoi fare un esercizio con i pesi molto semplice. Mettiti in piedi, con un peso in ogni mano e le braccia stese. Devi alzare, in maniera alternata, ciascuna mano avvicinandola alla spalla e riportandola nella posizione iniziale.

In primo luogo, porta la mano sinistra verso la spalla sinistra e, poi, la mano destra con la spalla destra.

3

Vi sono due varianti dell'esercizio precedente che sono molto interessanti per lavorare tutti i muscoli del braccio. In entrambe bisogna alzare le braccia che sostengono i pesi, ma senza piegare il gomito, vale a dire, sempre tenendole tese.

Un'alternativa è alzarle frontalmente e, l'altra, di forma laterale, così eviterai di caricare troppo muscoli e lasciare altri non tonificati.

Immagine: HTTP://www.taringa.net
4

Per realizzare quest'altro esercizio con pesi per gli arti superiori avrai bisogno di una panca. Mettiti di lato col ginocchio e la mano sinistra appoggiati sulla panca. La gamba destra è leggermente stesa all'indietro con il piede per terra e la mano destra sostiene un peso.

Allora, devi piegare e stendere il braccio notando come il peso del peso ti fa lavorare i muscoli. Ripeti l'esercizio cambiando lato.

Immagine: www.ejercicios-con-mancuernas.com
5

Anche quest'altro esercizio va realizzato su una panca. In quest'occasione, stendi tutto il tuo corpo sulla panca e mettiti a pancia in giù. Lascia cadere le braccia verso il suolo, sostenendo in ogni mano un peso.

Da questa posizione, fai serie di sollevamenti, sia laterali senza piegare il braccio sia frontali piegando il gomito.

Immagine: HTTP://www.taringa.net

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare esercizi per le braccia con i pesi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.