Come eliminare il grasso dal viso

Come eliminare il grasso dal viso

Il viso è una delle molte zone dove il grasso si può accumulare quando aumentiamo di peso. Le guance e la parte inferiore del mento sono le zone dove normalmente si verifica questo accumulo. Eliminare il grasso dal viso è un processo piuttosto complicato. È necessario impegnarsi a fondo per ottenerlo in maniera naturale e un bel gruzzolo per coloro che optano per il metodo chirurgico. La perdita del grasso facciale richiede tempo però alcuni metodi aiutano e sono efficaci nel lungo periodo.

Avrai bisogno di:
  • specchio
Passi da seguire:
1

Fate esercizio per bruciare il grasso del corpo in generale. L'esercizio regolare porta d un fisico più magro ed ovviamente ad un viso più affusolato. Quindi bruciate calorie dedicandovi ad attività arobiche come la corsa, camminare o il nuoto. Provate a mantenere uno stile di vita attivo per un corpo e un viso più magri. Per ottenere risultati ottimali rivolgeteti ad un personal trainer nella vostra palestra prima di cominciare l'esercizio.

2

Mangiate in maniera sana aggiungendo fibra alla vostra dieta. Mangiate molta verdura e frutta fresca. Rivolgetevi ad un dietologo prima di iniziare un programma di perdita di peso.

3

Idratate il vostro corpo con 8 bicchieri d'acqua al giorno (due litri). Le guance voluminose a volte sono dovute alla disidratazione, hce è la reazione del corpo alla carenza d'acqua.

4

Riducete il cosnumo di alcolici. L'alcol può causare il gonfiore del viso per via della ritenzione idrica e l'aumento di calorie extra. Bere un bicchiere di birra o di vino fa bene, ma con moderazione.

5

Controllate il consumo di sale. Il sale è una delle cause del gonfiore e della ritenzione idrica. Evitate gli alimenti troppo salati. Se dovete aggiungere sale ad un piatto fatelo con moderazione, usando le dita e non il cucchiaino. In questa maniera potrete controllare meglio la quantità di sale che assumete.

6

Truccatevi in modo da far sembrare guance e mento più magri e fatevi un taglio di capelli che renda il vostro viso allungato anzichè rotondo.

7

Realizzate massaggi facciali, che saranno in pratica una sessione di ginnastica facciale. Il massaggio aiuta ad aumentare la circolazione nei tessuti del viso, dandogli un aspetto più magro e tonificato in maniera uniforme. Potete comprare i vostri prodotti preferiti e farvi il massaggio da sole. Ricordate sempre di massaggiare dal basso verso l'alto.

8

Ricorrete alla chirurgia se vi sembra necessario. Consulate un chirurgo estetico per estrazione grasso orale o per una liposuzione facciale. Questi procedimenti consistono nell'eliminazione del grasso in eccesso sulle guance e sul mento che ridaranno una forma sottile al vostro viso. In ogni caso se lo fate senza perdere un pó di grasso in generale dal corpo con l'esercizio, non otterrete i risultati sperati.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare il grasso dal viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Consigli
  • La lipouzione può essere una maniera radicale ma soddisfacente di eliminare il grasso dal vostro viso ma accertatevi di affidarvi a professionisti seri e preparati.
  • L'unica soluzione duratura e sicura di eliminare il grasso dal viso è perdere peso in tutto il corpo.