Come dimagrire le cosce in poco tempo

Come dimagrire le cosce in poco tempo

Sapere come far dimagrire le cosce è una preoccupazione che ossessiona un po' tutti in estate, quando si ha il corpo più in vista, ma è comune anche durante tutto l'anno, in particolare con la moda dei jeans skinny e i leggins. Vi è una serie di esercizi localizzati che ti aiuteranno a mantenere sotto controllo questa zona del corpo, ma ricorda che una dieta salutare è essenziale se vuoi ridurne il volume. Su unCome.it ti offriamo una serie di consigli su come dimagrire le cosce in poco tempo.

Come eliminare la ritenzione idrica

Le cosce sono una delle parti del corpo dove più si nota, dal punto di vista estetico, che soffri di ritenzione idrica. Se questo è il caso, per far dimagrire le cosce dovrai bere molti liquidi, in modo tale che la zona si possa drenare. Non si tratta solo di bere acqua, puoi anche ingerire liquidi attraverso frutta come l'anguria o le arance oppure in zuppe, minestre e bibite calde come tè o camomilla. Sempre a causa della ritenzione idrica, il sale è un grande nemico contro il dimagrimento delle cosce.

Se ne hai l'opportunità, recati in un centro specializzato per ricevere un drenaggio linfatico. Oltre a giovarti di benefici estetici come il dimagrimento delle cosce, noterai anche un notevole miglioramento della ritenzione idrica. In modo complementare, puoi applicarti una crema riduttrice specifica.

Esercizio fisico quotidiano

In ogni caso, il modo migliore per far dimagrire le cosce è praticando esercizio fisico. Il jogging è molto appropriato per rafforzare questa zona del corpo e ridurne il volume. In questo sport, sono soprattutto le gambe a sopportare il peso del corpo, pertanto, anche le cosce lavoreranno assai quando lo pratichi. Anche semplicemente camminando riuscirai a lavorare su quest'area del corpo che offre un piacevole aspetto alle gambe quando è ben definita. Puoi sfruttare anche la tua vita quotidiana per riuscirci, evitando le scale mobili o l'ascensore e facendo, invece, le scale. Se lo fai quotidianamente, otterrai dei risultati.

Esercizi per dimagrire le cosce in casa

Puoi inoltre praticare in casa alcuni esercizi localizzati per poter stilizzare e dimagrire le cosce in poco tempo. Di seguito ti proponiamo una serie di esercizi, quello che ti serve è un tappetino e tanta volontà!

Allungamenti (1)

Il primo che ti proponiamo è metterti in ginocchio su un tappetino sul pavimento. Appoggia anche l'avambraccio sinistro sul pavimento, così come il palmo della mano destra. A questo punto, alza più che puoi la gamba destra mantenendo la posizione per 5 secondi. Fai 15 ripetizioni per gamba.

Forbice laterale (2)

Devi sdraiarti lateralmente sul tappetino, stando leggermente sollevato, sostenendo la testa con la mano. Dopodiché, solleva e abbassa la gamba, con movimenti lenti sia quando la sollevi sia quando ritorni alla posizione iniziale. Fai 15 ripetizioni per gamba. Puoi anche effettuare movimenti in avanti delle gambe, con lo stesso numero di ripetizioni e la stessa attenzione nel farli lentamente.

Sollevamenti di gamba (3)

Sdraiati supino su un materassino. Respira mentre sollevi le gambe e espira man mano che le lasci tornare nella posizione iniziale evitando che tocchino il suolo. Mantieni le gambe sollevate a circa 5 cm dal suolo e fai in modo che le tue gambe si fermino a tale livello mano a mano che le fai tornare nella loro posizione. Ripeti 10 volte e riposa.

Se vuoi conoscere altri esercizi da fare in casa non esitare e continua a leggere il nostro articolo che ti mostra in dettaglio Esercizi per dimagrire le cosce.

Esercizi per tonificare le cosce in casa

Oltre ad esercizi adatti a bruciare il grasso accumulato sulle cosce, dovete alternare esercizi di tonificazione, adatti a dare un aspetto più attraente ed estetico alle vostre gambe. Di seguito vi elenchiamo alcuni che potete tranquillamente praticare sempre nel vostro salotto di casa, con l'aiuto di un tappetino.

Piegamenti

I piegamenti sono un ottimo esercizio per tonificare le cosce e se li fai con i pesi i risultati compariranno prima. Una delle molte maniere di farli è la seguente. Mettiti in piedi con le gambe leggermente separate e tendi le braccia in avanti. Ora, piega le gambe portando il sedere all'indietro e il tronco in avanti, fino ad adottare una posizione in cui la parte superiore delle gambe sia in parallelo al pavimento. Mantieni la posizione per circa 5 secondi e fai 2 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

Step

Anche gli esercizi con step ti aiuteranno a lavorare sulla parte superiore della gamba. Una maniera molto semplice di farlo a casa, se non hai lo strumento, è fabbricarlo tu stesso con una cassa ribaltata. Prima di iniziare, a causa dell'intensità dell'esercizio, è molto positivo fare stretching alle gambe. L'attività consiste nell'alzare il piede destro sullo step o cassa, a seguire quello sinistro, e poi lo stesso ordine per scendere. All'inizio, ti servirà concentrazione per coordinarti ma con la pratica ti verrà in maniera institiva. Se usi un accompagnamento musicale, l'esercizio ti sarà più divertente.

Come dimagrire le cosce in palestra

Se preferisci lavorare su questa parte del corpo in palestra, la cyclette è una buona scelta. Inoltre, con questo strumento potrai graduare la resistenza in ogni momento, in funzione della tua forma fisica e del ritmo che vuoi dare al tuo allenamento. Ti raccomandiamo di allenarti 3 o 4 giorni a settimana e dedicare, come minimo, mezz'ora a ogni seduta. Se decidete di isscrivervi in palestra, inoltre, vi consigliamo di frequentare classi di step e GAG, ideali per lavorare su questa parte specifica del corpo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dimagrire le cosce in poco tempo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.