Condividi
Condividi in:

Come dimagrire con la corsa 

Passo per passo
Valutazione: 4,6 (11 voti)
condiviso 2 volte
 
Come dimagrire con la corsa 
Immagine: top10de.com

La corsa è un'ottima attività per dimagrire, ma bisogna praticarla in modo corretto e abbinandola ad una dieta sana ed equilibrata, onde evitare effetti indesiderati. Devi fissarti obiettivi realistici in termini sia di perdita del tuo peso sia di ritmo della tua corsa. Altrimenti, l'unico risultato che otterrai sarà la tua frustrazione. Su unCome.it ti diamo alcuni consigli su come dimagrire con la corsa.

Potrebbe interessarti anche: Come evitare la dipendenza da corsa
Istruzioni:
1

Se sei già allenato a correre, non devi fare altro che accelerare il tuo ritmo e la frequenza con la quale realizzi le tue sessioni di jogging. Se hai tempo, dovresti andare a correre tutti i giorni, riposandoti solo un giorno alla settimana.

2

Devi fare jogging a un ritmo maggiore di quello abituale e correndo più a lungo. Non dimenticarti di portarti appresso una bottiglietta d'acqua, per idratarti ogni quindici minuti, circa.

3

Se non sei allenato a correre, la prima settimana inizia andando a correre a giorni alterni, alternando la corsa alla camminata. Seguendo questo link, troverai un articolo dove ti diamo una spiegazione dettagliata su come prepararsi per iniziare a fare jogging. Settimana dopo settimana, vai aumentando poco a poco il ritmo e la durata dei tuoi allenamenti di corsa.

4

Se non riesci a mantenere il ritmo, è molto importante non fermarti di botto e smettere di correre. Smetti di correre, ma continuando a camminare, in modo tale da consentire al tuo il corpo di recuperare, affinché possa riprendere a correre, sebbene a un ritmo più lento.

5

In ogni caso, cerca sempre di correre almeno mezz'ora per allenamento, anche se sei costretto a mantenere un ritmo lento. Se la tua seduta di allenamento non arriva alla mezz'ora di corsa, non si attiverà il metabolismo per bruciare i grassi.

6

Accompagna l'attività sportiva con una dieta salutare, aumentando l'assunzione di frutta e verdura, affinché tu possa scendere di peso e dimagrire in modo sano ed equilibrato.

7

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dimagrire con la corsa , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come dimagrire con la corsa 

Ti è piaciuto l'articolo?

Come dimagrire con la corsa 
Immagine: top10de.com
Come dimagrire con la corsa