Condividi
Condividi in:

Come dimagrire andando in bici

Passo per passo
Valutazione: 5 (2 voti)
condiviso 1 volta
 
Come dimagrire andando in bici

I benefici di andare in bicicletta sono molti e, infatti, è considerato uno dei migliori sport perché è molto completo, come il nuoto, poiché esercitiamo tutti i muscoli del corpo e non solo una parte di essi. Tra tutti i benefici del ciclismo, uno di questi è che ci aiuta a dimagrire ma devi sapere che non si dimagrisce solo andando in bicicletta ma che devi completarlo con una dieta equilibrata. In questo articolo di unCome ti diamo i segreti per sapere come dimagrire andando in bici.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere il casco per la bici
Istruzioni:
1

La prima cosa da fare è prepararti mentalmente soprattutto se la bicicletta è l'unico sport che farai o se da tempo che non fai sport, perché può essere duro. Devi avere chiaro quanto sport farai, quante volte a settimana (organizzati le ore per farlo e obbligati a farlo) e quale sarà il tuo obiettivo (mantenere in forma, perdere peso, migliorare i tuoi ritmi, fare sport leggero, ecc.). Con tutti questi aspetti chiari, puoi cominciare ad allenarti.

In questo articolo di unCome ti sveliamo i vantaggi di andare in bicicletta.

2

Prepara un piano personalizzato che puoi seguire perfettamente e non utopie. Se, per il tuo ritmo e stile di vita puoi fare 20 minuti un giorno sì e uno no, perfetto; se puoi fare 30 minuti tutti i giorni, perfetto. Se allunghi molto questi tempi può succederti, se un giorno non hai tempo di andare in bicicletta, che finisca per lasciar perdere. Per cui, se hai una vita frenetica, è meglio fare sport a giorni alterni.

3

Tieni presente che il ritmo e la velocità ideale per andare in bicicletta dovrebbe essere quello che ti consente di parlare e avere una conversazione fluida mentre vai in bicicletta. Non affrettare i tuoi limiti perché potresti infortunarti o scoraggiarti: se vedi che 30 minuti sono troppi per te, riducili. Ci sarà tempo di aumentarli.

4

Misura molto bene anche quale circuito farai. Se sei principiante, non cercare un posto in cui ci sono tante salite perché può essere controproducente per te dato che sarai costretto a ridurre i tempi e questo non aiuta l'obiettivo di perdere peso. Pensa che è meglio un circuito più piano ma che consenta di pedalare più comodamente e per più tempo.

5

Tieni presente che non si perde peso da un giorno all'altro, né andando in bicicletta o con qualsiasi altro sport. Quindi tranquillo, fai esercizio in modo abituale e i risultati arriveranno. Infatti, il ciclismo è tra i migliori sport per perdere peso dato che entrano in gioco assolutamente tutte le parti del corpo, quindi la perdita di peso si nota in tutte le zone allo stesso modo. Su unCome ti spieghiamo quante calorie bruci in bicicletta per riuscire a farti un'idea di quanto puoi arrivare a perdere.

6

Falla diventare una routine piacevole. Immergiti nella natura o nel contesto in cui vai in bicicletta e il tuo allenamento sarà molto più gradevole. E questo ha un effetto positivo: andare in bicicletta non sarà noioso e non sembrerà un sacrificio, quindi lo farai tutti i giorni e perderai più peso.

7

Perdere peso andando in bicicletta è estremamente facile perché il solo fatto di farlo fa già perdere peso, a prescindere da come lo facciamo e dove andiamo. Devi solo trovare i limiti e fare sport nella misura in cui vedi che stai esercitando il corpo ma senza rischi di farti male.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dimagrire andando in bici, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Sports.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come dimagrire andando in bici

Ti è piaciuto l'articolo?

Come dimagrire andando in bici
1 di 4
Come dimagrire andando in bici