Come correre correttamente

Come correre correttamente

I piedi sono la parte del corpo che più può soffrire se non corri in modo corretto. Per questo, se pratichi footing spesso è fondamentale conoscere la tecnica adeguata per eseguire la falcata. Ciò ti aiuterà a essere più efficace nel fare questo esercizio e a non caricare inutilmente sii piedi, riducendo anche il rischio di lesioni. Su unCome.it ti spieghiamo come correre correttamente.

Passi da seguire:
1

Prima di tutto, è importante chiarire che ci vorrà molta concentrazione per poter controllare come fare la falcata correndo. Normalmente è un movimento che si esegue automaticamente e molto rapidamente. Tuttavia, con un po' di attenzione ci riuscirai con successo.

2

Per spingerti, non devi farlo solo con le dita dei piedi. Se lo fai così, caricherai tutto il peso del corpo su una zona troppo debole per farlo. Devi utilizzare per questo compito il terzo anteriore del piede.

Immagine: menshealth.es
3

Ricadendo, uno degli errori che si commettono è farlo con i talloni, il che comporta un sovraccarico che, a lungo termine, può provocarti un infortunio e impedirti di praticare il footing per del tempo. Devi cercare di "atterrare" con la parte anteriore del piede.

Immagine: www.menshealth.es
4

Altri consigli importanti su come si calpesta correndo è che le falcate non devono essere molto lunghe e non devi sollevare molto i piedi da terra, il sufficiente per poter procedere normalmente.

5

D'altro canto, se vai spesso a correre e hai la possibilità, adatta le tue scarpe al tipo di falcata che hai:

  • Prona.
  • Supina.
  • Neutra.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come correre correttamente, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.