Condividi
Condividi in:

Come allenarsi a casa

Come allenarsi a casa
Immagine: viveredonna.it

Spesso in un periodo di difficoltà economiche, una delle prime spese ad essere eliminate è quella della palestra. In effetti, si può allenare ogni parte del nostro corpo anche all'aria aperta o senza spostarsi da casa, risparmiando così tempo e denaro. Ma quali sono gli esercizi che si possono fare comodamente a casa? Leggi questo articolo di UnCome.it e scopri come allenarsi a casa!

Potrebbe interessarti anche: Come allenarsi a casa senza pesi

Esercizi per le gambe

Le gambe sono una delle parti più facili da allenare a casa, visto che non hanno bisogno di macchinari particolari, ma solo un po' di spazio dove praticare gli esercizi. Uno degli esercizi più comuni allenarsi a casa, che aiutano anche ad allenare i glutei, è lo squat. Oppure altri esercizi semplici sono il sollevamento dei talloni e lo step fatto su un gradino di casa. Trovi qui la descrizione di questi ed altri esercizi per le gambe da fare a casa!

Esercizi per i glutei

Gli esercizi per i glutei sono molto utili per evitare gli effetti della vita sedentaria ed avere un sedere sodo. Hai bisogno solo di un tappetino e praticare esercizi di sollevamento delle gambe o dell'anca. Oppure se hai meno tempo , mentre svolgi le tue faccende, è possibile allenarsi a casa indurendo i muscoli dei glutei e tentare di mantenerli così il più tempo possibile. Se vuoi la descrizione degli esercizi da svolgere sui tappetini, apri questo link: come fare esercizi per i glutei a casa.

Immagine: benesserevillage.it

Esercizi per avambracci

Puoi allenare anche i tuoi avambracci a casa. Se hai dei pesi sarebbe l'ideale, ma questi strumenti possono essere sostituiti con oggetti che hai in casa, come per esempio bottiglie di acqua piene. A seconda del tuo livello d'allenamento, dovrai sapere come scegliere il peso dei manubri. In ogni caso questi esercizi possono essere fatti tranquillamente a casa senza la necessità di andare in palestra! Guarda qualche esempio in questo articolo di UnCome: come esercitare gli avambracci a casa.

Immagine: passion4profession.net

Esercizi per addominali

Anche per fare gli esercizi addominali è possibile allenarsi a casa! C'è bisogno solo di un tappetino e il gioco è fatto. Gli addominali sono degli esercizi che sembrano facili ma spesso facendoli danneggiamo la nostra schiena o commettiamo degli errori nell'eseguirli. Per farli correttamente, segui il seguente link per fare gli addominali in casa.

Aerobica

L'aerobica è un buon modo per allenarsi a casa, anche perché esistono vari video su internet che puoi seguire per eseguire bene gli esercizi! Di cos'altro hai bisogno? Di una corda, dei gradini e un buon accompagnamento musicale! Facile vero? Segui i consigli di UnCome.it per fare aerobica in casa.

Pilates

Se non l'hai mai provato, potresti iniziare a fare pilates a casa. Se conosci già questa disciplina e vuoi trovare dei trucchi per dimagrire, labbiamoun articolo che fa al caso tuo: come fare pilates a casa per perdere peso.

Fare pesi

Fare pesi è uno degli esercizi più facili per allenarsi a casa, e di certo non si ha bisogno di andare in palestra per farlo. Ci sono diversi tipi di esercizi sia per tonificare i muscoli sia per acquisire più forza. Ne parliamo nello specifico nei seguenti link :

Schiena

Con i pesi si possono praticare anche alcuni esercizi per rinforzare ed allenare la schiena. Sono veramente semplici come potrai vedere nel nostro articolo come fare esercizi per la schiena con i pesi. Oppure, se non hai i pesi, puoi sempre allenare i deltoidi o esercitare i dorsali con altri esercizi.

Conclusione

Come hai visto si può è possibile allenarsi a casa senza trascurare nessuna parte del corpo e puoi rinunciare alla palestra senza rinunciare a mantenerti in forma!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come allenarsi a casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come allenarsi a casa

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come allenarsi a casa
Immagine: viveredonna.it
Immagine: benesserevillage.it
Immagine: passion4profession.net
1 di 9
Come allenarsi a casa