Condividi
Condividi in:

Come acquistare materiali da kitesurf di seconda mano

Passo per passo
Valutazione: 5 (1 voto)
condiviso 2 volte
 
Come acquistare materiali da kitesurf di seconda mano

Il kitesurf è uno sport che richiede un costo elevato per iniziare, anche se, a lungo termine può essere uno sport molto vantaggioso per il portafoglio per il semplice fatto che lo sfruttamento del vento non ha alcun costo. In questo articolo consiglieremo l'acquisto di materiale da kitesurf di seconda mano, una delle migliori opzioni per chi si inizia al kitesurf.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere l'aquilone da kitesurf
Istruzioni:
1

Per iniziare a fare kitesurf si consiglia di acquistare attrezzature di seconda mano per ridurre il costo elevato di tutti gli equipaggiamenti. Il materiale di seconda mano ci permetterà di determinare se è lo sport indicato per i nostri gusti e interessi e ci permetterà di progredire senza paura avendo un aquilone in mano che può essere costato la metà del prezzo di un aquilone nuovo. Occorre tenere presente che per iniziare il materiale sarà molto castigato a causa della nostra mancanza di tecnica.

2

Per acquistare il materiale da kitesurf in un mercato di seconda mano determineremo il suo stato in primo luogo. Per questo, chiederemo foto e informazioni sull'aquilone. Ci interesseremo alle riparazioni o modifiche, chiederemo l'uso dell'aquilone, numero di ore che ha passato in acqua e può essere interessante anche chiedere delle zone in cui ha navigato. Ogni informazione sarà utile per garantire una scelta migliore.

3

Non dobbiamo escludere la scelta di un aquilone di kitesurf riparato. Ci sono molti tipi di riparazioni e non per questo un aquilone perderà il valore totale. Le riparazioni più usuali si trovano nella tela e possono essere causate da molteplici motivi: un ostacolo, per essere stato trascinato sulla spiaggia, per una chiglia ... Sono riparazioni di poca importanza se le ha realizzate un professionista, è più probabile che l'aquilone si rompa in qualsiasi altro posto prima del punto riparato.

Avremo attenzione speciale per le riparazioni effettuate tra le cuciture della stoffa e le costole, della tela e all'estremità di attacco o negli altri punti strutturali dell'aquilone come gli incastri dell'imbrigliatura. Questo tipo di riparazione richiede l'essere effettuata da un professionista. Nei casi di riparazioni nel bordo di attacco o costole, esigeremo che le parti gonfiabili dell'interno siano state sostituite.

4

Per una buona scelta dell'aquilone da kitesurf di seconda mano possiamo concentrarci su dettagli fondamentali che ci informano sull'uso a cui sono stati sottoposti. Alcuni trucchetti saranno: concentrarci sul cambio di colore della tela esposta al sole rispetto alla tela nascosta.

Parti in eccesso della tela che uniscono il bordo di attacco o le costole rimangono piegate in maniera da poter confrontare il colore della tela quando era nuova con il colore che ha preso dopo essere stata esposta a lunghe sessioni al sole. È fondamentale controllare lo stato della tela del bordo di fuga, la lunghezza della tela messa nella parte opposta al bordo di attacco.

Questa minuscola frangia di tela resta esposta a forti movimenti di instabilità che degradano molto il materiale. La maggior parte dei modelli hanno dei rinforzi per queste zone e i segnali chiari di uso saranno i segni longitudinali e paralleli alle costole che compaiono su questo tessuto. Se abbiamo la possibilità di valutare l'aquilone con le nostre mani, controlleremo la perdita di rigidità di questa parte del tessuto dell'aquilone. Anche lo stato delle valvole e la loro capacità di trattenere l'aria possono essere punti da tenere presenti e che ci possono informare sul loro stato e uso.

5

Altri punti da tenere presenti per comprare un aquilone di seconda mano. Gli incastri dell'aquilone, la barra, le linee e i sistemi di sicurezza sono punti del materiale da kitesurf che ci daranno informazioni chiare sul loro stato e utilizzo.

6

I prezzi del materiale da kitesurf di seconda mano saranno molto variabili a seconda dell'anno dell'aquilone, la marca, il modello e la misura. Consigliamo di confrontare la grande varietà di offerte e chiedere consiglio a qualcuno che è da tempo in questo mondo, all'istruttore di kitesurf o negozio di fiducia.

Per avere alcuni riferimenti, un aquilone con barra dello stesso anno può essere venduto a un prezzo approssimativo di 700EUR, dell'anno precedente da 500 a 600 EUR e vecchio di due anni a meno di 500 euro. Gli aquiloni senza barra costano circa 100EUR in meno e quelli con riparazioni possono scendere di prezzo modestamente a seconda della riparazione. Per misure da 12 metri a salire il prezzo può aumentare di 50EUR o più e per misure da sette metri a scendere il prezzo può diminuire nella stessa quantità.

7

Possiamo trovare materiale da kitesurf di seconda mano nei gruppi di Facebook, forum, siti specializzati oppure nelle scuole e negozi di kitesurf. Per comprare in un mercato di seconda mano ci baseremo su un rapporto di fiducia, per cui consigliamo l'uso dei gruppi di Facebook in cui potremo vedere il profilo del venditore oppure gli acquisti in una scuola o negozio che forniranno una garanzia minima sullo stato del materiale.

8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come acquistare materiali da kitesurf di seconda mano, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Sports.

Consigli
  • Consigliamo di chiedere consiglio al maestro di kitesurf, a qualcuno che da tempo è in questo mondo o al negozio di fiducia prima di acquistare materiali da kitesurf di seconda mano.
Commenti (0)

Scrivi un commento su Come acquistare materiali da kitesurf di seconda mano

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come acquistare materiali da kitesurf di seconda mano
1 di 3
Come acquistare materiali da kitesurf di seconda mano