Condividi
Condividi in:

Come acquistare i tuoi pattini in linea

Come acquistare i tuoi pattini in linea
Immagine: descuentos.com

La scelta dei tuoi pattini in linea è una decisione importante, giacché costituisce un investimento significativo e, se vuoi che ti durino a lungo, devi acquistarli di buona qualità e con la possibilità di effettuare la sostituzione dei pezzi di ricambio. Inoltre, devi prendere in considerazione anche altri fattori, tipo se intendi utilizzarli per fare semplici passeggiate o se invece ti servono per un uso più intenso, ad esempio agonistico. Su unCome.it ti spieghiamo come acquistare i tuoi pattini in linea.

Potrebbe interessarti anche: Come usare i pattini in linea
Istruzioni:
1

Scordati di spendere meno di 60 euro, ma tieni conto che è meglio investire un po' più di soldi per l'acquisto dei tuoi pattini in linea piuttosto che doverli cambiare l'anno successivo. Per questo motivo, è meglio optare per dei pattini in linea di marca, anche se si tratta di un modello vecchio, piuttosto che comprarne un paio non di marca, senza la possibilità di cambiarne i componenti man mano che si usurano.

2

Per quanto riguarda il luogo in cui comprare i tuoi pattini in linea, prima di recarti fisicamente in un negozio, ti consigliamo di dare un'occhiata a vari prodotti su Internet, per avere un'idea dei prezzi e dei modelli che puoi trovare in vendita.

A parte questo, è preferibile comprarli in un negozio specializzato in articoli sportivi piuttosto che in un negozio generico, dato che in un negozio sportivo il personale dovrebbe essere in grado di consigliarti meglio, anche se è pur vero che si può trovare personale esperto in qualsiasi negozio.

3

La taglia dei tuoi pattini in linea deve essere quella del tuo piede, vale a dire, né una più grande né una più piccola. Scegli la taglia dei tuoi pattini come se stessi scegliendo la taglia delle tue scarpe.

4

Per quanto riguarda il tipo di ruote, la scelta dipenderà dal tipo di superficie sulla quale vorrai pattinare; se su asfalto, cemento, sentieri di campagna, ecc. Inoltre, devi valutare se i pattini li utilizzerai semplicemente per passeggiare o per fare sport a livello agonistico.

5

Per quanto riguarda i cuscinetti, più alta sarà la loro numerazione, maggiore sarà la precisione del montaggio. Il punto è che, con un numero alto, la sensazione è che i pattini in linea vadano molto veloci; quindi, forse, non è una buona idea cominciare con un cuscinetto molto alto se ti stai appena avvicinando a questo sport. Il 3 è una buona via di mezzo se sei agli inizi.

6

Le guide possono essere di plastica o in alluminio e, se le prime assorbono meglio i colpi, le ultime sono più rigide e stabili; perciò dovrai optare per una soluzione di compromesso in funzione delle tue caratteristiche. D'altro canto, oltre al materiale, va tenuta in considerazione anche la loro lunghezza, dato che più lunghe sono, maggiore è il senso di stabilità che danno.

7

Alcuni pattini in linea hanno solo lacci, mentre altri hanno anche delle chiusure automatiche incorporate. Il vantaggio di queste ultime è che consentono una calzatura più rapida rispetto ai lacci, che invece permettono una calzatura più omogenea.

8

La scarpa dei pattini in linea, dal canto suo, può essere o dura o flessibile. Quest'ultima è la più indicata per passeggiare, mentre la prima è preferibile per fini agonistici.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come acquistare i tuoi pattini in linea, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Sports.

Commenti (1)

Scrivi un commento su Come acquistare i tuoi pattini in linea

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
tommaso
Ciao! Io ho un piede di 26,5 cm. Sono indeciso tra il prendere la taglia 27 o la 27,5 cm. Cosa mi suggerite? quanto gioco ci deve essere tra il pollicione e la cima dell'imbottitura? qualcuno mi dice non più di mezzo cm, qualcun altro mi dice che posso arrivare fino ad un cm.. Cosa fare? Grazie mille e bye bye

Come acquistare i tuoi pattini in linea
Immagine: descuentos.com
Come acquistare i tuoi pattini in linea