Condividi

Trucchi per togliere il mal di testa

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 settembre 2017
Trucchi per togliere il mal di testa

Il mal di testa è un male comune che colpisce molte persone quotidianamente. La tensione, la cattiva alimentazione, la disidratazione o varie condizioni di salute possono essere responsabili di questi scomodi episodi. Tuttavia, esistono diverse raccomandazioni che possiamo mettere in pratica per sbarazzarci di questa condizione. Per questo motivo, su unCome.it ti forniamo alcuni trucchi per togliere il mal di testa che ti saranno molto utili.

Potrebbe interessarti anche: Cause delle fitte alla testa
Passi da seguire:
1

Vi sono molti tipi di mal di testa, per cui è importante imparare a riconoscerli. Se soffri di mal di testa frequentemente, è opportuno consultare un medico per fare un esame completo, anche se questi trucchi ti aiuteranno a controllare momentaneamente il problema, è necessario indagare sul perché di questa situazione. I rimedi casalinghi qui proposti non vogliono sostituire l'opinione o il trattamento di un medico.

2

Uno dei trucchi più semplici per togliere il mal di testa è premere con i polpastrelli dei pollici il centro della fronte per alcuni secondi. Essendo un punto in cui è possibile ridurre la tensione, questa opzione funziona molto bene per alleviare i fastidi.

Trucchi per togliere il mal di testa - Passo 2
3

Se senti che il dolore e la tensione si concentrano su un lato della testa, effettuare massaggi circolari con i polpastrelli applicando una certa pressione potrà rilassarti e migliorare i fastidi. Questo è un trucco molto usato per togliere il mal di testa avvertito con piccole fitte.

Trucchi per togliere il mal di testa - Passo 3
4

Un altro punto importante per alleviare le tensioni ed eliminare il mal di testa si trova nelle mani, in particolare nella piega che unisce il pollice con l'indice. Con l'indice e il pollice dell'altra mano cerca di trovare nella piega il muscolo che sta all'interno, quando lo hai trovato premilo e massaggialo per almeno due minuti.

Sentirai dolore nel farlo per la tensione accumulata in questa zona, ma al tempo stesso vedrai come il mal di testa passa poco a poco, ciò rende questo trucco una scelta ottima. Ripeti con l'altra mano e ti sentirai molto meglio.

Trucchi per togliere il mal di testa - Passo 4
5

Applicare un impacco freddo è un altro trucco per togliere il mal di testa che ti sarà molto utile. Sdraiati comodamente a letto e applica l'impacco freddo nelle zone che più ti danno fastidio per alcuni minuti, sempre avvolgendolo con un panno leggera per non avere disagi sulla pelle.

Trucchi per togliere il mal di testa - Passo 5
6

Gli oli essenziali di lavanda o menta sono anche noti per alleviare il dolore di testa. Un massaggio con alcune gocce di queste essenze nei punti in cui senti fastidio, ti aiuterà ad alleviare il dolore.

Trucchi per togliere il mal di testa - Passo 6

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per togliere il mal di testa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento su Trucchi per togliere il mal di testa

Ti è piaciuto l'articolo?

Trucchi per togliere il mal di testa
1 di 6
Trucchi per togliere il mal di testa

Torna su