Trucchi per pulire i piedi

Trucchi per pulire i piedi
Immagine: laplanchaestacaliente.com

Tenere i piedi puliti e in perfetto stato è uno dei segreti più importanti per evitare spiacevoli condizioni come i funghi, il cattivo odore o la sudorazione eccessiva. Inoltre, per molti i piedi sono un elemento estetico importante e quindi conviene mantenerli belli e sani. Su unCome.it ti diamo alcuni trucchi per pulire i piedi e mantenerli sempre sani.

Passi da seguire:
1

Per pulire i piedi quotidianamente basta dedicargli un minuto mentre fai la doccia. Talvolta dimentichiamo di insaponare e pulire i nostri piedi in modo adeguato, per cui è opportuno durante il bagno passare una spugna insaponata tra i piedi, cercando di pulire bene fra le dita. Inoltre, dovrai lavare la pianta del piede, la zona dei talloni e le caviglie.

Non dimenticare di asciugare molto bene i piedi quando esci dalla doccia, in particolare fra le dita, in questo modo eviterai la formazione di funghi. Se, dopo aver usato tutto il giorno delle scarpe o stivali, i piedi hanno sudato e acquisito cattivo odore, non esitare a lavarli nuovamente.

2

Per eliminare i duroni e lasciare la zona priva di pelle morta e molto più liscia, un buon trucco per pulire i piedi è utilizzare la pietra pomice. È importante, prima di farlo, ammorbidire i duroni. Quindi, passa la pietra pomice dopo il bagno o dopo aver bagnato i piedi per pochi minuti in acqua tiepida. Dopo, applica una crema idratante e subito mettiti dei calzini per mantenere la zona morbida.

3

Un altro trucco per pulire i piedi che non puoi ignorare è dedicare pochi minuti alle unghie. In molte occasioni queste accumulano sporco e pelucchi che non consentono ai nostri piedi di apparire puliti. Per riuscirci prendi una spazzola speciale per la pulizia della zona e lavare delicatamente fino a lasciare le unghie bianche e perfette.

Se per qualche ragione si è accumulato molto sporco tra l'unghia e la pelle, i bastoncini di arancio sono il migliore alleato per toglierlo in modo efficace, poi puoi usare la spazzola per il tocco finale.

4

Oltre a pulire propriamente la zona, è fondamentale tagliare le unghie periodicamente affinché i nostri piedi sembrino puliti e presentabili! Per evitare che le stesse si incarnino e provochino fastidi, dovrai farlo in modo adeguato, ecco perché nel nostro articolo come tagliare le unghie dei piedi correttamente ti spieghiamo il modo indicato di farlo.

5

E se vuoi terminare la pulizia dei piedi e dare loro anche un aspetto bello, allora l'ideale è una pedicure.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per pulire i piedi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita salutare.