Si può curare la vitiligine con l'aloe?

Si può curare la vitiligine con l'aloe?

Soffri di vitiligine o conosci qualcuno vicino che ce l'ha? Ti sei chiesto se l'aloe vera può servire a migliorare questa malattia? In questo articolo di unCome ti spieghiamo ciò che si sa sull'aloe vera per curare la vitiligine.

Passi da seguire:
1

L'aloe vera in forma topica è un potente rigeneratore cellulare. Non esistono studi che provano che l'aloe vera curi la vitiligine ma ci sono persone con questa malattia che l'hanno provata e ha funzionato. Pertanto, se vuoi provarci non rischi nulla, poiché l'aloe vera è molto positiva per evitare il deterioramento della pelle.

2

Se vuoi utilizzare l'aloe vera per curare la vitiligine dovrai farlo in modo esterno, cioè applicandola direttamente sulla pelle. L'aloe vera orale non dovrebbe essere somministrata per la vitiligine poiché è una malattia autoimmune e l'aloe potrebbe stimolare il nostro sistema immunitario in modo non naturale.

3

Su unCome abbiamo un articolo che ti spiega come curare la vitiligine con altri rimedi naturali.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Si può curare la vitiligine con l'aloe?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.