Condividi

Quali sono le proprietá medicinali del cilantro o coriandolo

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali sono le proprietá medicinali del cilantro o coriandolo

Il cilantro o coriandolo è un'erba che si utilizza come spezia e che ha numerose proprietá benefiche per la salute umana. Si usano sia le sue foglie, che a volte si confondono col prezzemolo, e i semi. Il coriandolo è uno dei componenti del curry. Perchè anche voi possiate beneficiare dei vantaggi di usare coriandolo, su ucnome.it vi psieghiamo le proprietá medicinali del cilantro.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le proprietá del Ginkgo Biloba
Passi da seguire:
1

Il coriandolo spicca per le sue proprietá antispasmiche, ossia, è utile pper curare la diarrea.

2

Inoltre anche se sembra contradditorio, questa erba facilitá anche la regolaritá e combatte la stitichezza, la digestione difficile e i problemi digestivi in generale.

3

I semi del cilantro si utilizzano in alcuni posti come rimedio naturale per combattere l'insonnia e l'ansia.

4

Un altra caratteristica è la sua capacitá di stimolare il sitema nervoso cosa che lo rende indicato per migliorare le funzioni mentali.

5

Il coriandolo ha anche poteri antibiotici e antibatterici, e puó quindi essere utile per il trattamento e la cicatrizzazione delle ferite.

6

Oltre a tutti i suoi benefici, il coriandolo è anche un'erba molto usata nella cucina di vari paesi orientali per dare gusto e profumo ai cibi.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le proprietá medicinali del cilantro o coriandolo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita salutare.

Scrivi un commento su Quali sono le proprietá medicinali del cilantro o coriandolo

Ti è piaciuto l'articolo?

Quali sono le proprietá medicinali del cilantro o coriandolo
Quali sono le proprietá medicinali del cilantro o coriandolo

Torna su