Condividi
Condividi in:

Quali sono le proprietà del rooibos

Quali sono le proprietà del rooibos
Immagine: tching.com

Il rooibos è una pianta di origine sudafricana, nota anche come tè rooibos o tè rosso sudafricano (che non va confuso con il tè rosso pu-erh). È importante sottolineare che il rooibos non è un tè, ma una pianta rossa con qualità speciali che non contiene teina. Di solito si trova nelle erboristerie e nei negozi specializzati sotto forma di piccole foglie, confezionate o da acquistare a peso per preparare tisane. Su unCome.it ti spieghiamo quali proprietà racchiude il rooibos così potrai includerlo nella tua dieta.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le proprietà del boldo
Istruzioni:
1

Il rooibos è ben noto per la sua naturale azione antistaminica. Per questo, la pianta viene utilizzata per curare moltissime allergie e infezioni. È, infatti, un grande alleato per prevenirle e garantisce risultati sorprendenti in breve tempo.

2

Può essere usato, inoltre, per alleviare problemi all'intestino e allo stomaco. Altri effetti positivi del rooibos sono, tra gli altri, la capacità di facilitare la digestione e regolarizzare le funzioni intestinali nei soggetti con problemi di stitichezza.

3

Inoltre, grazie al suo alto contenuto di fluoro e calcio, è particolarmente indicato per chi soffre di problemi costanti alla bocca. Per migliorare la salute sia dei denti che delle gengive raccomandiamo di bere tisane di rooibos.

4

Grazie alla grande quantità di nutrienti antiossidanti che possiede, il rooibos contribuisce a curare molte malattie, ma anche a combattere lo stress e a prevenire l'invecchiamento.

5

Inoltre, questa pianta aiuta a stabilizzare i livelli di potassio e sodio, contrastando così la ritenzione idrica. Ciò facilita la perdita di peso in modo regolare e naturale. Insomma, un integratore ideale da aggiungere alla tua dieta per mantenerti in forma.

6

Per il suo alto contenuto di magnesio, il rooibos aiuta inoltre a mantenere l'equilibrio del sistema nervoso. L'assenza di teina lo rende molto efficace per clamare gli stati di irritabilità, malessere e crisi.

7

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

8

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le proprietà del rooibos, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali ed integratori.

Consigli
  • Chiedi maggiori informazioni presso i centri specializzati.
  • Ci sono vari tipi di rooibos: scegli quello che più ti piace.
Commenti (0)

Scrivi un commento su Quali sono le proprietà del rooibos

Ti è piaciuto l'articolo?

Quali sono le proprietà del rooibos
Immagine: tching.com
Quali sono le proprietà del rooibos