Condividi

Quali sono le proprietá del ginseng

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 28 novembre 2017
Quali sono le proprietá del ginseng

Si parla molto del ginseng una delle piante medicinali più famose al mondo. Il suo uso si perde nella notte dei tempi e molte culture in epoche e luoghi diversi lo hanno usato per suoi benefici per la salute. Oggi si può trovare in pastiglie o in integratori. ma quali sono le sue proprietà? In uncome.it ti spieghiamo i numerosi benefici di questa pianta miracolosa.

Potrebbe interessarti anche: Come prendere il ginseng
Passi da seguire:
1

Una delle proprietà piú riconosciute del ginseng è relazionata con l'apporto di energia. È un grande rimedio per superare la fatica e la spossatezza, sia fisica che mentale, ed è consigliato quando svolgiamo compiti che richiedono molto lavoro e concentrazione, poichè aumenta l'irrigazione sanguigna del cervello.

2

Il ginseng è un potente antiossidante che ci aiuta a combattere i radicali liberi che influiscono sull'invecchiamento e possono portare a malattie come il cancro. Allo stesso tempo aiuta a rinforzare il sistema immunitario, aumentando le nostre difese e prevenendo malattie.

3

Il ginseng apporta molti benefici alle persone che soffrono di colesterolo alto, perché aiuta a ridurlo. Allo stesso tempo è utile ai pazienti che soffrono di ipertensione. Sono due proprietà che spiccano in questa pianta.

4

Inoltre il ginseng fa bene al cuore, aiutando a prevenire malattie cardiovascolari ed è di gran aiuto in casi di arteriosclerosi. Inoltre è un'ottima risorsa per le persone che soffrono di diabete perchè regola i livelli di zucchero nel sangue.

5

Stimola il buon funzionamento di polmoni e fegato, aiutando le funzioni epatiche e contribuendo anche ad eliminare le tossine dal corpo.

6

Chi soffre di stress, ansia e depressione farebbe bene a ricorrere al ginseng, che ha un effetto positivo nel regolare gli stati d'animo. Inoltre questa pianta medicinale aiuta a combattere l'anemia, regolando i livelli di ferro nel sangue.

7

Il ginseng si può trovare e assumere in varie forme: infusi, pastiglie, integratori, caramelle, ecc. È importante sapere per quanto tempo bisogna consumarlo e non prenderne in eccesso, come qualsiasi cosa. Se preso in eccesso può dare insonnia, ansia e nervosismo, a causa delle sue proprietà energizzanti.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le proprietá del ginseng, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali ed integratori.

Scrivi un commento su Quali sono le proprietá del ginseng

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Giuseppe
in che dose si può assumere il ginseng in capsule, essendo sotto anti-coagulanti? Grazie.
Michele Bonalumi
Ciao Giuseppe, il ginseng non è un prodotto molto consigliato per chi assume anti-coagulanti in quanto ne altera l'effetto. Per la dose, prima di assumerlo ti consiglio di chiedere al medico che è l'unico che te lo può dire! Un saluto da Uncome

Quali sono le proprietá del ginseng
Quali sono le proprietá del ginseng

Torna su