Condividi

Quali sono le proprietá del Ginkgo Biloba

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 28 novembre 2017
Quali sono le proprietá del Ginkgo Biloba

Il Ginkgo Biloba è una delle piante medicinali più conosciute. Originario della Cina, quest'albero longevo si è trasformato in un vero e proprio pilastro nella medicina tradizionale di questo paese e nei distinti rami della salute che usano rimedi naturali. Ma a cosa serve e che benefici dà alla nostra salute? In uncome.it vi spieghiamo le proprietà del Ginkgo Biloba e gli effetti che ha sul nostro corpo.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le proprietà dell'erba Luigia
Passi da seguire:
1

Uno dei principali benefici del ginkgo biloba è il miglioramento della circolazione sanguigna grazie al suo contenuto di flavonoidi. Ciò aiuta a sua volta mantenere il cervello in buono stato, favorendo la concentrazione e diminuendo la fatica. Grazie a queste caratteristiche è molto consigliato in persone anziane o pazienti che soffrano di Alzheimer.

2

Il ginkgo biloba è una pianta consigliata per aumentare l'energia del corpo e migliorare la memoria, inoltre è una grande risorsa per combattere la depressione.

3

La sua grande quantità di antiossidanti che migliorano la circolazione sanguigna lo rendono anche perfetto per prevenire coaguli nel sangue. Il ginkgo biloba è un'ottima cura per persone che si trovano convalescenti dopo aver avuto una flebite, trombosi, problemi cardiaci o ictus.

4

Grazie ai suoi effetti benefici sulla circolazione, apporta anche benefici sessuali. È una delle piante più consigliate per aumentare il desiderio sessuale, migliorando l'erezione e la sensibilità clitoridea.

5

Gli antiossidanti che apporta aiutano a combattere i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento della pelle e le malattie come il cancro. Grazie alle sue proprietà antiinfiammatorie e circolatorie, è molto consigliato in pazienti che soffrono di diabete, malattie reumatiche come l'artrite e i problemi muscolari.

6

Nonostante abbia notevoli e benefici effetti sulla salute è sempre bene consultare il vostro medico prima di iniziare a prendere ginkgo biloba. Questa pianta è controindicata nel periodo della gravidanza e dell'allattamento.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le proprietá del Ginkgo Biloba, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita salutare.

Scrivi un commento su Quali sono le proprietá del Ginkgo Biloba

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
francesco paolo ruggieri
io consiglio sempre, anche per regolarizzare il FIBRINOGENO nel sangue, l'abbinamento sinergico con i semi di LINO, 20-40 g al giorno, macinati sul momento con olio giallo oro denso vivo al frantoio, ricavato da olive mature, polpa viola viva e densa fino al nòcciolo molazzate con mini mini mini parte di foglie verdi ulivo, contenenti, in giuste dosi, tutti i tipi di polifenoli presenti nelle olive verdi. Aggiungerei anche, per presenza di tutti i , minerali, OLIGOELEMENTI catalizzatori, aminoacidi e vitamine, già METABOLIZZATI, cioè basta solo prendere, alla pari di una endovena, la micro polvere di Osso di Seppia o di Crostacei marini o relativa PERLA di Ostrica, 1-1,5 g al dì, lontano dai pasti, sciolta in minimo mezzo bicchiere di succhi di limoni, possibilmente quelli dalla buccia sottile e color giallo oro, cioè maturi, senza nessun effetto collaterale. leggere le mie note su Facebook, : https://www.facebook.com/notes/francesco-paolo-ruggieri/prof-gianfrancesco-valse-pantellini-su-ascorbato-di-potassio-e-poi-ribosio/826377524042392 ; https://www.facebook.com/notes/francesco-paolo-ruggieri/nelle-foglie-dulivo-un-aiuto-contro-la-sclerosi-multipla/504875906192557 ; https://www.facebook.com/notes/francesco-paolo-ruggieri/ignoranza_presunzione-dei-medici-su-argomenti-mai-studiati-/818303534849791 ; https://www.facebook.com/notes/francesco-paolo-ruggieri/semi-di-lino-valori-nutrizionali-principi-attivi_-proprieta/497156003631214 ; https://www.facebook.com/notes/francesco-paolo-ruggieri/gikgo-biloba/652268944786585 ; https://www.facebook.com/notes/francesco-paolo-ruggieri/fumaria-ottimo-depuratore-del-sangue-e-lunga-vita/616467821700031 ; https://www.facebook.com/notes/francesco-paolo-ruggieri/lolivo-come-pianta-erboristicaprof-andrea-fabbrifacolt%C3%A0-di-agraria-universit%C3%A0-di/470563439623804 ; https://www.facebook.com/notes/francesco-paolo-ruggieri/i-flavonoidi-rappresentano-il-piu-numeroso-circa-2000-composti-gruppo-di-fenoli-/339732009373615 ;

Quali sono le proprietá del Ginkgo Biloba
Quali sono le proprietá del Ginkgo Biloba

Torna su