Quali sono i succhi di frutta per abbassare il colesterolo

Quali sono i succhi di frutta per abbassare il colesterolo
Immagine: secretos-de-belleza.blogs.diezminutos.es

Il colesterolo cattivo elevato è una condizione che richiede un controllo regolare e costante al fine di mantenere una buona salute e prevenire le malattie cardiovascolari gravi. Oltre alle visite mediche opportune, i pazienti con livelli di colesterolo cattivo alto devono prestare attenzione alla propria alimentazione quotidiana, evitando i prodotti alimentari che ne favoriscono l'aumento. Per questo motivo, nel presente articolo di unCome, ti presentiamo alcuni frutti molto sani che risultano eccellenti per favorire la riduzione del colesterolo nel sangue. Scopri quali sono i succhi di frutta per abbassare il colesterolo e integrali nella tua dieta quotidiana.

Succhi di frutta per abbassare il colesterolo Succo di mela

Studi scientifici hanno dimostrato che il consumo di una mela al giorno è una pratica molto sana e benefica per la nostra salute e che, inoltre, contribuisce ad abbassare il colesterolo cattivo (LDL) e favorire l'aumento del colesterolo positivo. Consumare un succo di mela al giorno è un buon metodo naturale per i pazienti con livelli di colesterolo elevati e, per di più, questo frutto contiene pectina, una fibra solubile che assorbe gli eccessi di colesterolo cattivo nel sangue, favorendone l'espulsione, esercitando quindi anche un'azione depurativa nel nostro organismo.

Immagine: fisiotermico.blogspot.com

Succhi di frutta per abbassare il colesterolo Succo di limone e zenzero

Entrambi gli ingredienti contengono principi attivi antiossidanti che aiutano a ridurre il colesterolo e ad evitare l'ostruzione delle arterie. Da parte sua, il limone non solo è ottimo per abbassare il colesterolo, bensì anche per favorire la riduzione della pressione sanguigna alta. E lo zenzero, possiede inoltre la capacità di impedire che si formino coaguli di sangue che potrebbero compromettere il buon funzionamento della circolazione sanguigna. Prepara un succo di frutta con il succo di un limone, acqua e 100 gr di radici di zenzero e ti gioverai di una soluzione che è eccellente per prevenire le malattie cardiovascolari.

Immagine: www.sobretodosalud.com

Succhi di frutta per abbassare il colesterolo Succhi d'arancia, kiwi e fragole

Un succo di frutta ricco di vitamina C ed E è una delle migliori opzioni per ridurre il colesterolo cattivo, nonché per prevenirlo. A tal fine, puoi preparare una succo a base di tre frutti molto salutari e deliziosi: arancia, kiwi e fragole. Le fragole oltre a dare a questo succo un aroma e un sapore molto ricchi, sono importanti alleate per ridurre i livelli di colesterolo cattivo e di trigliceridi nel sangue, nonché per migliorare la coagulazione del sangue.

Immagine: www.recetarioweb.com

Succhi di frutta per abbassare il colesterolo Succo di melagrana

Il melagrano si contraddistingue come fonte importante di antiossidanti, i quali sono eccellenti per proteggere la salute del cuore. E le sostanze che contiene come flavonoidi, tannini e fibre la rendono un frutto eccellente per abbassare il colesterolo e combattere l'ipercolesterolemia. Inoltre, si tratta di un ingrediente che aiuta a evitare la ritenzione idrica e a combattere l'ipertensione.

Immagine: www.sienteamerica.com

Succhi di frutta per abbassare il colesterolo Succo di ananas e uva

Questo è un altro succo benefico per migliorare l'eliminazione delle tossine e ridurre il colesterolo cattivo. L'ananas si profila come uno dei frutti più efficaci che possono essere incorporati in una dieta corretta contro l'ipercolesterolemia. E in più, se a questo aggiungiamo le potenti proprietà dell'uva, le quali sono in grado di abbassare e regolare il colesterolo plasmatico, migliorare la circolazione e prevenire le cardiopatie, otterremo una soluzione perfetta e di altissimo valore nutritivo, per chi soffre di un eccesso di colesterolo nel sangue.

Immagine: www.encasarevista.es

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i succhi di frutta per abbassare il colesterolo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.