Condividi

Quali sono i sintomi della polmonite

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali sono i sintomi della polmonite

La polmonite è una malattia che si presenta per l'infiammazione dei polmoni per motivi infettivi. Nei bambini, persone deboli e anziane è spesso molto frequente in particolare nei mesi di freddo. Per stare attento e curarla a tempo, su unCome.it ti indichiamo quali sono i sintomi della polmonite.

Potrebbe interessarti anche: Come trattare la polmonite
Passi da seguire:
1

Il primo sintomo che aiuta a individuare la polmonite è la febbre alta, è il modo in cui il nostro corpo reagisce al cospetto di infezioni ai polmoni, e in generale in qualsiasi parte dell'organismo.

2

Un altro dei sintomi più comuni è l'asfissia che sperimenta la persona colpita: presenta gravi problemi ad avere una respirazione fluida e normale.

3

Il dolore muscolare e alle articolazioni è altresì molto comune quando si soffre di polmonite. La quasi impossibilità a camminare, il dolore acuto e l'infiammazione delle articolazioni, si uniscono alla febbre e all'asfissia descritte in precedenza.

4

Molta tosse secca è un altro dei sintomi che mostra lo sviluppo della polmonite. Di solito non fa male il petto, ma è una tosse molto lunga e fastidiosa per i pazienti.

5

Al quadro sopra descritto occorre aggiungere il mal di testa causato dalla tosse. Il malessere generale accompagna il paziente durante l'intero processo, sia di incubazione del virus che di sviluppo. All'inizio, può essere considerato come una semplice influenza, ma la febbre alta e alcuni altri sintomi dimostrano che si tratta di qualcosa di molto più grave.

6

Nei casi più avanzati può generare espulsione di sangue dalla bocca e dal naso, a seconda del grado di infezione che si ha.

È importante, dinanzi ai primi segnali di una polmonite, rivolgersi al medico per un trattamento opportuno, che garantirà la nostra salute e una pronta guarigione.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i sintomi della polmonite, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli
  • Visita sempre un medico.
  • Non auto-medicarti.
  • Segui tutti i consigli che il medico ti ha indicato.

Scrivi un commento su Quali sono i sintomi della polmonite

Ti è piaciuto l'articolo?

Quali sono i sintomi della polmonite
Quali sono i sintomi della polmonite

Torna su