Quale frutta è consigliabile per la diarrea

Quale frutta è consigliabile per la diarrea

Diversi disturbi digestivi o intestinali provocano la diarrea, una situazione che crea disagio e malessere, oltre a costringerci a modificare la nostra dieta abituale. Per questo motivo, oltre al trattamento per la diarrea, dobbiamo tenere in considerazione quali alimenti sono consigliabili ed evitare quelli che peggioreranno la patologia. È comune dubitare tra che frutta scegliere quando si ha la diarrea, quindi in unCome vogliamo spiegarti quale frutta è consigliabile per la diarrea.

Frutta per la diarrea: mela

Uno dei frutti più indicati per affrontare la diarrea è la mela, in quanto dispone di proprietà astringenti che contribuiranno a restituire all'organismo il transito intestinale normale.

Oltre a mangiarla cruda, è ottimo mangiare una mela grattugiata o mele cotta quando si soffre di diarrea.

Frutta per la diarrea: banana

Un alimento raccomandabile per contrastare la diarrea è la banana, per il fatto di essere facilmente digeribile e una grande fonte di potassio per il nostro organismo, che dovremo recuperare dopo aver perso liquidi.

Evitare la disidratazione è fondamentale quando abbiamo la diarrea poiché l'alterazione del transito intestinale ci farà perdere i minerali essenziali.

Frutta per la diarrea: pera

Le pere possono essere considerate come frutto adatto per la diarrea, dato che tra i tanti i vantaggi delle pere si trova il fatto di essere leggermente astringenti, e aiutano a ristabilire il normale funzionamento dell'intestino.

Frutta per la diarrea: mela cotogna

Molto indicata per fermare la diarrea è la mela cotogna, un frutto che molti forse non hanno mangiato al naturale, ma sotto forma di cotognata. In questo modo, potrai scegliere una delle due opzioni, anche se è sempre molto più consigliabile la mela cotogna al naturale.

Frutta per la diarrea: pesca

All'interno della dieta contro la diarrea, possiamo introdurre la pesca se è stagione, perché si tratta di un frutto di primavera. Se non riesci a trovarlo, puoi optare per le pesche sciroppate soprattutto se sono fatte in casa.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quale frutta è consigliabile per la diarrea, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.