Condividi

Qual'è la frutta tipica dell'estate

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Qual'è la frutta tipica dell'estate

Arrivano i giorni della canicola e con questi la frutta fresca e sugosa perfetta per soddisfare la sete ed apportare un importante quantità di vitamine. Scopri qual'è la frutta dell'estate per includere nella tua spesa e usarla per preparare varie ricette.

Potrebbe interessarti anche: Qual è la frutta di stagione in primavera
Passi da seguire:
1

Consumare la frutta di stagione di da il vantaggio di consumare prodotti freschi e di qualità ad un prezzo inferiore. La frutta si trova nello stato perfetto di maturazione per mangiarla. Risparmia e nutriti al meglio!

2

Il cocomero o anguria è uno dei frutti piú rinfrescanti che si possano trovare in estate e possiede molte proprietà utili per la nostra salute come la vitamina C, l'acido follico e il calcio tra le altre. Preparate dei sorbetti per combattere il caldo o preparate un'originale ricetta di gaspacho fatto con pomodoro e anguria: deliziosamente sorprendente!

Qual'è la frutta tipica dell'estate - Passo 2
3

Il melone (mio frutto preferito) è un altro frutto che apporta molti principi nutrivi utili alla salutre come la vitamina A e la E, ed è un eccellente diuretico naturale. Lo si puó usare per una macedonia, per preparare della deliziosa marmellata o fare un gelato.

Qual'è la frutta tipica dell'estate - Passo 3
4

La nespola è uno dei frutti piú consumati in questa stagione, è ricco di antiossidanti, fibra e molte vitamine. Offre molteplici benefici per la salute del nostro corpo.

Qual'è la frutta tipica dell'estate - Passo 4
5

Altra grande protagonista della stagione è la versatile albicocca che si puó consumare come dolce ma anche come abbinamento a piatti salati. Approfitta perchè questa stagione è la migliore per mangiarne. Contiene calcio, magnesio, potassio e molti antiossidanti; potrai farne marmellata o conserve da consumare durante tutto l'anno.

Qual'è la frutta tipica dell'estate - Passo 5
6

La prugna è uno dei migliori alleati della nostra digestione in quanto garantisce una regolarità intestinale perfetta, grazie alla sua apportazione di fibra. Aggiungila alla tua dieta, fresca, in conserva o in un delizioso pudding.

Qual'è la frutta tipica dell'estate - Passo 6
7

Approfitta dei benefici della frutta in questa stagione calda, risparmiando denaro allo stesso tempo.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual'è la frutta tipica dell'estate, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita salutare.

Scrivi un commento su Qual'è la frutta tipica dell'estate

Ti è piaciuto l'articolo?

Qual'è la frutta tipica dell'estate
1 di 6
Qual'è la frutta tipica dell'estate

Torna su