Qual è la frutta con più zucchero

Qual è la frutta con più zucchero

Stai facendo la dieta e hai sentito che la frutta fa ingrassare? Calcoli gli zuccheri che ingerisci ogni giorno? La frutta è un cibo sano per il suo elevato contenuto di acqua, antiossidanti, fibra, vitamine e fruttosio, e i benefici che offre alla dieta sono molto superiori al fruttosio (zucchero) che potrebbe contenere. Tuttavia, nelle diete strette se ne proibiscono alcuni per un alto contenuto di zuccheri, in quanto lo zucchero, a prescindere dalla sua provenienza, si trasforma in grasso che si conserva sotto il corpo. Su unCome.it ti mostriamo qual è la frutta con più zucchero.

Passi da seguire:
1

Riconoscere la frutta con più zucchero ci può aiutare a ridurre le razioni e fare un consumo responsabile per evitare effetti nocivi. La tabella che segue mostra il contenuto di carboidrati semplici (zucchero) che troviamo nella frutta ogni 100 grammi, quindi non per pezzo. I valori corrispondono a frutta fresca, dobbiamo sapere che la frutta matura contiene più zucchero. E, infine, ricordare che il valore a cui ci riferiamo è quello degli zuccheri, questo valore non simboleggia la quantità di carboidrati totale.

2

Uva. L'uva contiene un 80% di acqua approssimativamente, ha carboidrati, vitamina C e glucosio. È un frutta con proprietà depurative e disintossicanti contenendo la pectina che aiuta a eliminare le sostanze nocive dall'organismo. Una porzione normale di uva, 126 grammi, fornisce al corpo quasi 20 grammi di zucchero.

3

Banana. La banana contiene un 75% di acqua ed è ricca di ferro. Al di là di avere un alto contenuto di carboidrati, ce l'ha anche in potassio, pertanto è un frutto a cui si fa ricorso per recuperare le forze. Mangiare una banana equivale a ingerire circa 17 grammi di zucchero.

4

Mela. La mela è molto ricca di fibra. Come nell'uva, spicca la pectina, questo componente favorisce inoltre la dissoluzione del colesterolo ed è una buona arma contro il diabete. Con un consumo di circa 223 grammi di questa frutta, consumiamo circa 23 grammi di zucchero.

5

Arancia. L'arancia, ideale per i raffreddori a causa del suo elevato contenuto di vitamina C, è anche molto buona per la digestione. Tuttavia, prendere un'arancione è pari a consumare quasi 23 grammi di zucchero.

6

Kiwi. Il kiwi è considerato da molti uno dei frutti più nutrizionali. Un solo kiwi può contenere 100 mg di vitamina C, coprendo ampiamente le esigenze quotidiane di vitamina C (60 mg). Ricco anche di fibre, magnesio e un buon antiossidante poiché apporta vitamina E e polifenoli. Prendere un kiwi di circa 125 grammi ci apporta più di 11 grammi di zucchero.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è la frutta con più zucchero, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita salutare.