Perché le pupille si dilatano

Perché le pupille si dilatano

I nostri occhi presentano un elemento fondamentale che è noto come la pupilla. Questa dispone di una serie di elementi che regolano la quantità di luce ricevuta. In virtù di questo fattore, le pupille o si contraggono o dilatano, permettendo una visione migliore, anche se direttamente non notiamo niente di tutto ciò. Se si cerca di conoscere meglio questa interessante reazione della nostra vista, su unCome.it ti spieghiamo perché le pupille si dilatano.

Passi da seguire:
1

Quando ci svegliamo, dopo tanto tempo con gli occhi chiusi, le nostre pupille tendono a essere lunghe, più del normale. Questo provocherà un allargamento della zona per una migliore visione.

2

Quando ci troviamo in zone molto scure, in cui è difficile vedere con chiarezza, le pupille si dilatano per mancanza di luce. Questo è l'elemento che le fa mantenere uniformi.

3

Anche con alcuni prodotti medicinali le pupille possono dilatarsi. Di fatto, l'oculista in molte occasioni effettuerà questo tipo di procedimento dinanzi a malattie oculari per scoprire da dove provengono.

4

Lo stato psicologico altera la dimensione delle pupille: nervi, eccitazione, emozione possono provocare la dilatazione delle pupille.

5

Anche consumare droga o alcol può causare la dilatazione delle pupille, a causa dell'eccitazione che queste provocano.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché le pupille si dilatano, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.