Perché escono le emorroidi

Perché escono le emorroidi

Le emorroidi sono causate dall'ingrossamento delle vene della zona anale. Sono molti coloro che ne soffrono e che devono affrontare gli inconvenienti e il dolore che provocano, soprattutto quando si defeca. Chiunque può essere colpito da questa infiammazione, tuttavia ci sono alcuni fattori che ne favoriscono la comparsa. Per questo su unCome ti spieghiamo perché escono le emorroidi.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, è necessario comprendere le cause delle emorroidi: queste sono una conseguenza dell'infiammazione delle vene e tessuti cavernosi della zona anale, a causa di una pressione eccessiva. Inoltre, possono essere classificate come interne ed esterne, a seconda della parte del plesso emorroidario interno in cui compaiono.

2

Tra le cause più comuni delle emorroidi figurano la stitichezza e lo sforzo eccessivo durante la defecazione. Questa pressione fa sì che le vene emorroidarie si ingrossino e provochino dolore, soprattutto quando si evacua.

3

Nel caso delle donne, è anche possibile che le emorroidi compaiano durante la gravidanza e in particolare negli ultimi mesi. Ciò è dovuto all'aumento della pressione nella zona anale, nonché allo sforzo che si fa durante il parto.

4

È importante, inoltre, sapere che le persone con precedenti in famiglia saranno più propense alla comparsa di emorroidi, poiché i fattori ereditari assumono un'importanza particolare.

5

Un'altra risposta alla domanda perché escono le emorroidi è l'inattività fisica, poiché il fatto di passare molte ore seduti aumenta le probabilità della loro comparsa. Inoltre, l'obesità e il sovrappeso sono altre cause che favoriscono la comparsa della malattia emorroidaria perché aumentano la pressione nella zona del plesso emorroidario.

6

Per saperne di più sulle emorroidi leggi i seguenti articoli:

  • Come curare le emorroidi
  • Come curare le emorroidi con rimedi casalinghi

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché escono le emorroidi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.