Le migliori tisane per pulire i reni

Le migliori tisane per pulire i reni
Immagine: mercadorganico.com

I reni sono tra gli organi principali dell'organismo. Agiscono come escretori e regolatori allo stesso tempo, perché sono incaricati di filtrare il sangue ed eliminare le sostanze tossiche dall'organismo. Passando da lì tante sostanze di rifiuto, è fondamentale mantenere una corretta alimentazione e curare i reni per scongiurare un accumulo delle stesse e la conseguente insufficienza delle loro funzioni. In tal senso, le tisane naturali possono darci un'infinità di vantaggi. Continua a leggere questo articolo di unCome.it e scopri quali sono le migliori tisane per pulire i reni.

Passi da seguire:
1

Tisana di dente di leone

Il dente di leone è uno dei migliori rimedi naturali per curare i reni grazie alle sue proprietà diuretiche e depuranti, soprattutto. Favorisce l'eliminazione delle tossine attraverso l'urina, ripristinando le funzioni renali e stimolandole. Inoltre, in caso di calcoli renali o biliari, è un rimedio casalingo molto efficace per alleviarne i sintomi. È consigliato prendere una tisana di dente di leone di mattina a digiuno, una dopo aver mangiato e un'altra dopo cena per pulire i reni.

Immagine: besserhaushalten.de
2

Tisana di coda di cavallo

Anche la coda di cavallo è una delle migiori tisane per pulire i reni poiché vanta proprietà diuretiche, essenziali per la stimolazione della funzione renale. Inoltre, è altamente raccomandata per trattare problemi legati all'insufficienza dei reni, come calcoli, infiammazioni, infezioni del tratto urinario. È anche un efficace rimedio naturale per combattere la ritenzione idrica. Dovrai berla come la precedente, una a digiuno e un'altra dopo i pasti. Se lo desideri, puoi preparare tisane con entrambe le piante medicinali.

Immagine: coladecaballo10.com
3

Tisana di prezzemolo

Il prezzemolo ha proprietà medicinali molto vantaggiose per i reni, pertanto la sua tisana è una delle migliori cure per depurarli e prevenire le malattie derivanti dall'insufficienza renale, come i calcoli o le infezioni. È un potente antiossidante e contiene minerali essenziali per rinforzare i reni e stimolarli. Dovrai bere da due a tre tisane al giorno dopo aver mangiato qualcosa.

Immagine: farmalt.net
4

Tisana di ortica verde

L'ortica verde è composta, tra le altre cose, da clorofilla, lectina, vitamine del gruppo B, acidi grassi insaturi ed essenziali, serotonina e acetilcolina, tutte sostanze che favoriscono la funzione renale e che la rendono una delle migliori tisane per pulire i reni. In questo caso, è consigliato bere una tisana di ortica verde ogni due giorni e a digiuno. È meglio che i giorni siano inframezzati e non consecutivi. Inoltre, puoi abbinarla alla tisana di dente di leone senza problemi.

Immagine: viviendosanos.com
5

Oltre alle tisane, anche i succhi naturali sono altamente benefici per depurare e ripristinare i reni. Non ti perdere il nostro articolo su come fare succhi per pulire i reni e sfrutta tutte le loro proprietà nutrizionali. L'aceto di mele è un altro dei prodotti naturali che favoriscono la funzione dei reni. Inoltre, mantenere una dieta sana è fondamentale per garantire la salute renale.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Le migliori tisane per pulire i reni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.