Condividi

Le migliori tisane antiossidanti

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Le migliori tisane antiossidanti
Immagine: saludpasion.com

Gli antiossidanti sono sostanze che contribuiscono a combattere l'azione dei radicali liberi nell'organismo. Queste sostanze sono responsabili dell'invecchiamento cellulare e di alcune malattie come il cancro. Ecco perché il consumo di antiossidanti ci permetterà di ottenere una migliore qualità di vita, mantenerci sani e vitali. Gli antiossidanti li possiamo trovare negli alimenti, ma ci sono anche erbe che contengono potenti proprietà antiossidanti e affinché sappia quali sono nel seguente articolo di unCome ti facciamo una lista con le migliori tisane antiossidanti che puoi prendere.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le proprietà del fiore d'arancio

Tisana antiossidante: tè ai frutti rossi

I frutti rossi sono tra i frutti più ricchi di antiossidanti, anche di più di fragole e lamponi. Prendere una tazza al giorno di tè ai frutti rossi ti permette di beneficiare delle loro proprietà, che contribuiscono a prevenire malattie derivanti dai radicali liberi come i problemi cardiovascolari o il cancro. Inoltre questi frutti hanno un basso apporto calorico per quanto sono molto sani per l'organismo.

Le migliori tisane antiossidanti - Tisana antiossidante: tè ai frutti rossi
Immagine: melhorcomsaude.com

Tisana antiossidante: achillea

La tisana di achillea è anche un'ottima opzione per proteggere il funzionamento delle cellule e combattere l'azione dei radicali liberi. Si distingue per la sua azione purificatrice del sangue, e favorisce la fluidità e la depurazione. Inoltre è eccellente per affrontare la ritenzione dei liquidi e alleviare i dolori mestruali di cui soffrono alcune donne. Per prepararla, devi solo aggiungere due cucchiaini di quest'erba in 1/4 di litro di acqua bollente, lasciando che riposi per 15 minuti e poi colare il liquido ottenuto.

Le migliori tisane antiossidanti - Tisana antiossidante: achillea
Immagine: madremiadelamorhermoso.blogspot.com

Tisana antiossidante: zenzero

L'estratto di zenzero contiene importanti proprietà antiossidanti, ciò fa un ingrediente naturale perfetto per frenare la degenerazione dei tessuti e l'invecchiamento delle cellule. E non solo questo, è utile anche per migliorare il flusso sanguigno, prevenire malattie cardiovascolari e malattie virali. Se vuoi preparare una tisana di zenzero, in primo luogo dovrai procurarti questa radice e grattugiarla. Poi, aggiungi un cucchiaino di zenzero in un bicchierino di acqua bollente, lascia riposare per 15 minuti e cola il preparato. Puoi aggiungere alcune gocce di succo di limone affinché il sapore sia più gradevole.

Le migliori tisane antiossidanti - Tisana antiossidante: zenzero
Immagine: senioritapapaya.com

Tisana antiossidante: tè di ribes

Si tratta di una delle migliori tisane antiossidanti il tè di ribes ha un elevato contenuto di flavonoidi, pigmenti vegetali che hanno un'elevata capacità di neutralizzare gli effetti dei radicali liberi sulla salute dell'organismo. Per questo motivo è ideale per prevenire l'invecchiamento e inoltre, non contiene teina e favorisce l'equilibrio del sistema nervoso.

Le migliori tisane antiossidanti - Tisana antiossidante: tè di ribes
Immagine: otramedicina.imujer.com

Tisana antiossidante: tè verde

Nell'elenco delle tisane antiossidanti, non può mancare il tè verde, che è diventato un perfetto alleato per la salute e la giovinezza. Previene la formazione dei radicali liberi, evitando l'invecchiamento prematuro delle cellule e della pelle, agendo anche come un potente diuretico naturale ciò favorisce l'eliminazione dei liquidi e delle tossine del corpo. In merito ti consigliamo di consultare anche l'articolo sulle tisane naturali per sgonfiare la pancia.

Le migliori tisane antiossidanti - Tisana antiossidante: tè verde
Immagine: www.republica.com

Sciroppo d'acero

Anche se non è una tisana, lo sciroppo d'acero è un prodotto ricco di antiossidanti quindi puoi pensare di utilizzarlo al posto dello zucchero nella tua dieta!

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Le migliori tisane antiossidanti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali ed integratori.

Scrivi un commento su Le migliori tisane antiossidanti

Ti è piaciuto l'articolo?

Le migliori tisane antiossidanti
Immagine: saludpasion.com
Immagine: melhorcomsaude.com
Immagine: madremiadelamorhermoso.blogspot.com
Immagine: senioritapapaya.com
Immagine: otramedicina.imujer.com
Immagine: www.republica.com
1 di 6
Le migliori tisane antiossidanti

Torna su