Idee originali per annunciare una gravidanza

Idee originali per annunciare una gravidanza

Scoprire di aspettare un figlio è un momento molto particolare nella vita di una donna e del suo compagno. Significa un cambiamento in tutti i sensi, che toccherà tutti i livelli, sia nella vita quotidiana che nella convivenza. Aumentare la famiglia, soprattutto nei casi in cui si sta provando da tempo, è motivo di grande gioia, sia per la coppia che per familiari e amici.

In molte occasioni si vuole trasmettere la notizia in modo originale, sia al padre che al resto delle persone intorno, poiché è un momento unico. Pertanto, da unCome ti spieghiamo come annunciare gravidanza in modo originale per il tuo babyshower!

Annunciare la gravidanza con un film

Questo metodo per dire che sei incinta funziona sia per il tuo partner che per la tua famiglia. Ti consigliamo di scegliere un film che ti piace e che ha come tema principale la gravidanza e di cambiare i volti delle protagoniste per le tue.

Per fare una grande sorpresa al padre del bambino, puoi stampare il poster in formato originale in qualsiasi copisteria e appenderlo in qualsiasi punto della casa, così lo troverà senza aspettare. Se hai intenzione di organizzare un pranzo o una cena a casa con le persone più vicine, puoi posizionarlo anche nel luogo dell'incontro.

Un'altra opzione è, invece di stamparlo, inviarlo via e-mail in qualsiasi momento oppure puoi anche inviarlo per posta cartacea se le persone con cui vuoi comunicare non abitano nelle vicinanze.

Annunciare la gravidanza con un video

Un altro modo originale per annunciare la tua gravidanza è attraverso un video che puoi inviare via e-mail o proiettare in un momento in cui incontri i tuoi cari.

Per renderlo originale si può ricorrere alla realizzazione di una sorta di trailer con protagonisti voi e il vostro partner, e in cui alla fine si accenna all'arrivo del bebè utilizzando la classica frase da trailer come 'coming soon' o 'molto presto', o addirittura annunciando il mese in cui arriverà.

Si può ricorrere anche a un format video più classico, in cui si possono mostrare ai futuri genitori quando erano bambini, come sono cresciuti, momenti speciali vissuti insieme, e alla fine del video annunciare l'arrivo del nuovo membro alla famiglia.

Annunciare la gravidanza con foto

Per dire di essere incinta si può ricorrere anche a realizzare vari divertenti montaggi con le fotografie, cambiando il tema a seconda di chi è dedicato il messaggio.

Se è la coppia, una buona idea è fare un montaggio di fotografie in cui apparite entrambi. Possono essere immagini di quando eravate entrambi piccoli, per fare un piccolo gioco con la frase 'a chi assomiglierà?' . Puoi anche usare la frase "presto saremo uno di più", accompagnata da istantanee scattate in momenti speciali della vita di coppia insieme.

Nel caso di trasmissione a familiari e amici, l'immagine della coppia può essere utilizzata come se si stesse effettuando una somma, ovvero posizionare il segno più tra i due membri della coppia, quindi un segno di uguale e il numero tre.

I palloncini possono essere utilizzati anche in fotografia . Nella prima immagine si vede la coppia che gonfia un paio di palloncini e nella seconda immagine un messaggio scritto su entrambi i palloncini già gonfiati che annuncia l'arrivo del bebè.

Annunciare la gravidanza con vestiti

Un altro modo originale di annunciare la gravidanza, in questo caso soprattutto alla coppia, è attraverso l'abbigliamento. Un buon modo è attraverso un paio di stivaletti che possono essere posizionati da qualche parte in casa, in modo che la coppia li trovi quando meno se lo aspetta.

Un'altra idea originale è quella di acquistare un body per il bebè e inciderci sopra una frase che allude al padre. Puoi anche scrivere una frase simile su una maglietta che la coppia indosserà.

Annunciare la gravidanza con cibo

Un altro modo per pubblicizzare una gravidanza è attraverso messaggi scritti sul cibo. È preferibile utilizzare i dolci, dove è più facile scrivere un messaggio, sia per la coppia che per la famiglia e gli amici.

Si può ricorrere a una torta, in cui viene scritto il messaggio o addirittura viene registrata una fotografia di entrambi i componenti della coppia o dell'intera famiglia. Un altro modo è utilizzare diversi cupcakes per scrivere ogni parola del messaggio o realizzarli con forme associate all'arrivo del bambino, come un ciuccio o stivaletti.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee originali per annunciare una gravidanza, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.