Di cosa tener conto prima di fumare cannabis o marijuana?

Di cosa tener conto prima di fumare cannabis o marijuana?

Prima di tutto bisogna tener conto del fatto che il consumo in eccesso di cannabis o marijuana è dannoso per la salute. Gli effetti collaterali della cannabis o della marijuana dipendono dallo stato d'animo o contesto in cui le prendiamo dato che tendono ad agire amplificando gli stati di benessere e/o di ansia. Leggi con attenzione questo articolo per sapere cosa bisogna tenere in conto se decidi di prendere cannabis e marijuana.

Passi da seguire:
1

Un po' di introduzione prima di alcuni buoni consigli. Dalla pianta della cannabis si estrae l'hashish (si rimuove dalla resina attaccata alla pianta), l'olio di hashish e la marijuana. La marijuana si fuma con tabacco o senza, oppure mischiata con prodotti alimentari: biscotti, paste, ecc. Se si consuma con questi alimenti l'effetto avrà bisogno di più tempo per apparire, circa 30 minuti.

2

Talvolta il consumo di cannabis può provocare abbassamenti di pressione, vomito o malessere. Vai in un posto tranquillo, siediti, prendi un po' d'aria e mangia o bevi qualcosa di dolce (cioccolato, zucchero e caramelle).

3

Nel caso dell'hashish, l'adulterazione è molto comune. Cerca di scoprire la qualità e assicurati che non sia stato alterato.

4

Nonostante la coltivazione di marijuana sia una pratica illegale, ti permetterà di controllare meglio la qualità di ciò che consumi e la quantità ottimale.

5

L'hashish e la marijuana sono due sostanze che sempre più persone consumano, ma non dimenticare che sono droghe illegali e che, pertanto, se le consumi in un luogo pubblico ti possono sanzionare.

6

Se fumi ogni giorno, cerca di lasciare alcuni giorni nel corso della settimana senza fumare, è positivo che il tuo corpo riposi. Cerca di non perdere il contatto con la realtà in modo permanente.

7

Se consumi marijuana e hashish in eccesso bisogna tenere in conto che, nonostante non creino dipendenza fisica, possono comunque generare una dipendenza psicologica importante. Puoi sviluppare sensazioni di paura e panico, ansia e allucinazioni. Il consumo a lungo termine può comportare problemi respiratori, soprattutto se mischiata con tabacco.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Di cosa tener conto prima di fumare cannabis o marijuana?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Consigli
  • Se prendi tranquillanti, è meglio non consumare né hashish né marijuana perché gli effetti collaterali possono essere sedativi.
  • Il giorno dopo aver fumato marijuana o hashish potresti sentire la bocca secca.