Cosa devi sapere se assumi cocaina

Cosa devi sapere se assumi cocaina

Prima di tutto dobbiamo dire che la cocaina è una sostanza illegale e il consumo della stessa è punito, ma ciò non ci deve ingannare, oggi la cocaina è una sostanza che alcuni consumano e in quel caso dobbiamo considerare alcuni aspetti molto importanti.

Passi da seguire:
1

La cocaina è uno stimolante che si ottiene dalla pianta della coca. Si presenta in polvere bianca e cristallizzata e ha un certo gusto amaro.

2

La cocaina che si trova sul mercato è nella maggior parte dei casi adulterata (chinina, caffeina, anfetamina, aspirina, ecc.) La cocaina si assume dal naso, raramente si fuma o si inietta.

3

Gli effetti collaterali della cocaina si cominciano a sentire dopo 5 minuti e possono durare fino a 2 ore. Prima di iniziare la festa datti un limite di consumo per evitare di perdere il controllo, perché con la cocaina è facile volerne ancora.

4

Questa droga ha la capacità di aumentare l'euforia, la fiducia, la sensazione di benessere e lo stato di allerta. La cocaina provoca sensazione di energia e vitalità perché fai uso delle risorse energetiche del tuo corpo.

5

Gli effetti collaterali della cocaina sono la sensazione di euforia, le pupille dilatate, aumento della frequenza cardiaca e respiratoria ma consumandone di più e con una maggiore continuità possono apparire comportamenti aggressivi, paranoie e insonnia...

6

Cerca di evitare di mescolare la cocaina con l'alcool poiché gli effetti si ostacolano e puoi entrare in una spirale senza controllo di questo doppio consumo. Per evitare di danneggiare le fosse nasali alterna le narici, non dividere con altri il cannello con cui inali e aspira acqua tiepida meglio se salina.

7

Il giorno successivo scomparirà la sensazione di euforia e ti sentirai stanco e irritabile.

8

Se consumi troppa cocaina è consigliato di smettere per qualche giorno tra una volta e l'altra. Devi sapere che la cocaina è una sostanza che dà molta dipendenza ed è molto complicato smettere.

9

Se non sei in grado di smettere e/o controllare il consumo ti consigliamo di andare in un centro specializzato o chiedere aiuto psicologico.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa devi sapere se assumi cocaina, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Consigli
  • Su unCome.it ti raccomandiamo di non prendere droghe e che, se lo fai già, cerchi di smettere o chiedere aiuto.