Condividi
Condividi in:

Cos'è una terapia con i fiori Bach

Cos'è una terapia con i fiori Bach

Sicuramente avrete sentito parlare dei fiori di bach o avete qulche conoscente o amico che ne fa o ne ha fatto uso, ma non avete un'idea chiara di cosa consistano. In questo articolo di uncome vi spieghiamo brevemente cosa sono i fiori di Bach, come funzionano e come si svegue una terapia con i fiori di Bach. Potrete risolvere i problemi che vi angustiano in maniera naturale.

Potrebbe interessarti anche: Come seguire una terapia con i fiori di Bach

Origini dei Fiori di Bach

La terapia con i Fiori di Bach è un tipo di trattamento considerato 'alternativo', cioè, uno di quei rimedi che esulano dalla medicina tradizionale. I fiori di Bach devono il loro nome al dottore inglese Edward Bach, che riteneva che le malattie fossero il sintomo esteriore dei conflitti e disarmonie provenienti dalla nostra personalità. Per Bach, la malattia è un avviso che ci aiuta a capire che ci stiamo sbagliando, che abbiamo un problema da risolvere e sono quindi l'opportunità per cambiare i nostri comportamenti. Bach definisce la vita come un apprendimento continuo.

Processo di preparazione dei fiori di Bach

Bach studiò 38 diversi fiori, ai quali assegnò certe caratteristiche o stati emotivi. Ogni fiore viene coltivato e tagliato naturalmente, senza intervenot alcuno di macchinari e successivamente essicato mediante un processo chiamato solarizzazione. Una volta concluso questo passo, si estrae l'essenza di ciascun fiore, si immagazzina in contenitori di legno, per poi essere suddivisi in piccole boccette o flaconi.

Benefici dei fiori di Bach

I fiori di Bach agiscono a livello spirituale, emotivo e fisico. Quando si inizia una terapia, lo specialista dovrà conoscere molto bene ogni caratteristica dei fiori e a che stato emozionale si riferiscono. Dovrà inoltre aver fatto una conversazione piuttosto approfondita con il paziente in modo da capire quali siano i suoi problemi. A questo punto, mescolando varie essenze di fiori di Bach riempirà una boccetta personalizzata per ciascun paziente. In questo modo ognuno fruirà del misculgio di essenze più necessarie per la sua persona.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cos'è una terapia con i fiori Bach, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali ed integratori.

Consigli
  • Il costo di ogni terapia oscilla tra i 20 ed i 40 €
Commenti (0)

Scrivi un commento su Cos'è una terapia con i fiori Bach

Ti è piaciuto l'articolo?

Cos'è una terapia con i fiori Bach
Cos'è una terapia con i fiori Bach