Come utilizzare l'olio di cocco per i capelli

Come utilizzare l'olio di cocco per i capelli

L'olio di cocco è uno dei tanti prodotti che si possono usare per cucinare e come cura di bellezza. L'olio profumato è commestibile, ma contiene anche sostanze nutritive che possono rafforzare i follicoli piliferi e dare brillantezza alla chioma. Il vantaggio principale dell'impiegodell'oliodi coccocomeaiuto perpettinare i capelli risiede nel fatto che tale prodotto funziona bene e apporta benefici a tutti i tipi di capelli.

Avrai bisogno di:
  • Olio di cocco
Passi da seguire:
1

Prendi un cucchiaio di olio di cocco dal contenitore.

2

Strofina l'olio tra le palme delle mani. A basse temperature, l'olio di cocco si solidifica. Il calore delle mani lo renderà più oleoso.

3

Lega i capelli a coda di cavallo. Liscia i tuoi capelli con i palmi delle mani e fai una coda di cavallo. Aggiungi più olio se vuoi un look più elegante.

4

Fai scivolare il palmo coperto di olio di cocco lungo i capelli, se li porti sciolti. I capelli possono essere sia umidi che asciutti. Sia i capelli lisci che quelli ricci possono beneficiare della brillantezza e dell'effetto bagnato dell'olio di cocco. Puoi applicare l'olio di cocco anche a stili ben definiti, come rasta e trecce.

5

Utilizza l'olio di cocco prima di spazzolare i capelli o di usare la piastra. Come altri oli, anche quello di cocco contribuisce a ridurre l'increspamento dei capelli.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come utilizzare l'olio di cocco per i capelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita salutare.