Come togliere le verruche con tea tree oil

Come togliere le verruche con tea tree oil

Ti mostriamo uno splendido rimedio naturale per eliminare le verruche. Sai come? Beh, ti proponiamo un trucco con l'olio dell'albero del tè o tea tree oil (nei negozi lo troverete di più con questo nome) che sicuramente ti sarà utile per eliminare le indesiderate verruche dal corpo. E tutto senza dolore né l'amarezza di entrare in sala operatoria. Su unCome.it ti mostriamo come togliere le verruche con tea tree oil.

Passi da seguire:
1

L'olio dell'albero del tè è uno splendido trattamento naturale per eliminare le verruche. Ha molte proprietà terapeutiche e l'uso come rimedio medicinale è assai frequente. Quest'olio non ha a che fare con le tisane che prendiamo quotidianamente poiché è un albero originario dell'Australia. È un potente antibatterico, antimicotico e antivirale quindi si tratta di un metodo eccellente per togliere le verruche.

2

Per eliminare le verruche con l'olio dell'albero del tè devi applicare sulla verruca un po' di questa lozione con un cotone impregnato. L'ideale è diluirlo in un po' d'acqua per non averlo molto denso e poterlo applicare meglio. E soprattutto, per non irritarti la pelle.

3

Devi ripetere questo processo circa 2 volte al giorno, e se vuoi che l'effetto sia più rapido, copri la verruca con una garza o benda e una delle applicazioni fai in modo sia di notte poiché la guarigione subirà un'accelerazione.

4

Se la verruca da eliminare è nei piedi, si chiama verruca plantare. In questa zona puoi applicare l'olio non diluito ma con cautela per non provocare alcuna reazione allergica. Se le verruche sono provocate dal Virus del Papilloma Umano, un virus che attacca gli organismi quando le difese sono basse, dovrai trattare questo virus per poter eliminare completamente le verruche e non farle riapparire.

5

Puoi consultare altri rimedi casalinghi per le verruche nei nostri articoli:

  • Come curare le verruche con l'aceto
  • Come togliere le verruche con l'aloe vera
  • Come togliere le verruche con l'aglio

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le verruche con tea tree oil, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.