Come togliere le verruche con aloe vera

Come togliere le verruche con aloe vera

Le verruche possono essere eliminate mediante procedure naturali e in questo articolo di unCome ti diciamo come utilizzare l'aloe vera come rimedio per eliminare le tanto indesiderate verruche della pelle. L'aloe vera è una pianta con straordinarie proprietà terapeutiche e che può essere usata per ogni tipo di trattamenti. Per cui, su unCome.it ti spieghiamo come togliere le verruche con l'aloe vera in modo semplice ed efficace.

Passi da seguire:
1

Eliminare le verruche con aloe vera è una procedura molto semplice. Se non hai una pianta di aloe vera, devi comprarne una che sia abbastanza sviluppata perché se tagli i rami di una pianta ancora nel processo di crescita potresti impedire un suo ulteriore sviluppo. Un'altra opzione consiste nel comprare i semi e piantare l'aloe vera in giardino o vivaio.

2

Per trattare le verruche non ci vuole un pezzo molto grande di pianta, pensa al necessario da applicare nella zona interessata per una settimana. Procedi a tagliare un ramo di aloe vera, fai in modo che siano rami della zona inferiore perché sono quelli più vecchi e le proprietà vantaggiose di questo prodigioso vegetale sono più potenti.

3

Prima devi togliere le spine ed estrarre tutta la polpa dal ramo dell'aloe. A seguire, strofina delicatamente sulla verruca la polpa, è raccomandabile ripetere il processo una volta al giorno o ogni due giorni. Puoi anche decidere di lasciare un po' di polpa sulla verruca ma ricorda di coprirla con una benda.

Un altro modo di utilizzare l'aloe è colare o spremere il succo per inumidire la verruca con lo stesso. In questo modo si spreca molto ma forse ti sarà più comodo.

4

Usare l'aloe per togliere le verruche è un rimedio economico, rapido e che potrai fare a casa senza alcun problema. Ma c'è qualcosa da ricordare ed è che questo è un rimedio temporaneo: le verruche escono a causa del Virus del Papilloma, un virus che può essere controllato per non farle apparire nuovamente; in questo articolo di unCome ti diciamo perché vengono le verruche.

5

Se vi interessano altri articoli che riguardano questa straordinaria pianta, qui ve ne consigliamo alcuni:

  • Ricette di bellezza con aloe
  • Come fare una maschera facciale con aloe vera
  • Si può curare la vitiligine con l'aloe?

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le verruche con aloe vera, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.