Come sbloccare le tube di Falloppio

Come sbloccare le tube di Falloppio

Quando le tube di Falloppio sono bloccate la donna può subire sterilità, cosa che accade in quasi il 40% dei casi. In alcune occasioni, può bloccarsene solo una, per cui al momento di concepire la donna avrà più problemi. Tuttavia, può capitare che entrambe le tube si ostruiscano in modo bilaterale ed è facile rendersene conto se ti è impossibile restare incinta. Ma non temere, su unCome.it ti spieghiamo come sbloccare le tube di Falloppio. Con rimedi naturali e molta pazienza potrai porre fine al blocco delle tube e ti sarà più facile concepire il tuo bambino.

Passi da seguire:
1

Smettere di bere e fumare è fondamentale per poter sbloccare le tube e aumentare la fertilità. L'alcool e le sigarette non danneggiano solo le tube di Falloppio ma anche altri organi del corpo. Per cui, ti consigliamo non solo di ridurre il consumo di entrambi i prodotti ma smettere di consumarli del tutto.

2

Ridurre i livelli di stress e nervosismo ti aiuterà a concepire più facilmente. La meditazione e il rilassamento mentale sono esercizi perfetti per mantenere la calma e la salute del corpo. Questa pratica tra 10 e 15 minuti al giorno aiuterà a sbloccare le tube e aumenterà la fertilità. Inoltre, praticare yoga è un altro modo ideale per canalizzare le energie.

3

Massaggiare l'addome è una tecnica utile che può aiutare a sbloccare le tube di Falloppio. Massaggiando la zona quotidianamente per alcuni minuti, riuscirai ad attivare la circolazione del sangue attorno alle tube e aiuterai a ridurre l'infiammazione della regione. Puoi realizzare questi massaggi da sola aiutandoti con oli essenziali come quello di mandorle, quello di lavanda o l'olio di oliva. Premi l'osso pubico e l'area addominale per 10 secondi e realizza tra 10 e 20 ripetizioni. Non ti consigliamo di fare questo massaggi se hai il ciclo.

4

Cerca di non ingerire alimenti ricchi di ormoni in quanto possono influenzare i tuoi ormoni. Anche se devi seguire una dieta sana ed equilibrata, evita di consumare grandi quantità di frittura. È consigliato sostituire gli alimenti con grassi cattivi con altri ricchi di grassi sani e antiossidanti. Frutta secca, cioccolato, uova, frutta, agrumi e verdure come carote, manghi, peperoni, zucchine, così come gli oli vegetali sono prodotti ideali per migliorare lo sblocco naturale delle tube di Falloppio.

5

Un altro modo di aiutarti a concepire il tuo bambino è prendere integratori dietetici ricchi di vitamina C. L'assorbimento di ferro è fondamentale per combattere possibili infezioni e migliorare il sistema immunitario.

6

Anche erbe e tisane sono buoni rimedi per sbloccare naturalmente le tube di Falloppio, poiché ti aiuteranno a eliminare i batteri infettivi che impediscono al sistema riproduttivo di essere fertile. La camomilla, la curcuma, la radice di peonia rossa o la calendula sono alcune delle erbe più efficaci per le tue esigenze di riproduzione.

7

Un altro metodo per aumentare il flusso sanguigno intorno alle tube di Falloppio è l'applicazione di olio di ricino sotto l'area addominale. Le proprietà linfatiche, oltre a liberare le tube di Falloppio, aiuteranno a eliminare le cellule morte o malate. Realizza questo trucco quotidianamente per uno o due mesi per notare i risultati.

8

Vai dal tuo medico o ginecologo. Prima di utilizzare qualsiasi tipo di medicina alternativa, come l'omeopatia, devi fare dei test medici per certificare da dove proviene l'infertilità. È necessario che un medico segua il tuo processo di fertilità per poter concepire il tuo bambino in modo adeguato. Se lo ritieni opportuno, potrà raccomandarti un altro tipo di farmaci o sistemi di riproduzione. Non esitare e vai dal medico.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sbloccare le tube di Falloppio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.