Come sapere se sono feticista

Come sapere se sono feticista

Il feticismo è caratterizzato dal rivolgere lo slancio sessuale verso l'uso di oggetti inanimati o l'osservazione e manipolazione di parti del corpo. Questi oggetti sono denominati feticci e in generale il loro uso è inadeguato a un fine sessuale. Il feticismo è più frequente negli uomini che nelle donne, e questa attività spesso inizia nell'adolescenza. I feticci più comuni sono: intimo femminile, scarpe, indumenti, ecc. Non esiste una cura per il feticismo, ma i trattamenti che hanno avuto successo sono stati quelli che si basano sui principi dell'apprendimento. Di seguito ti faremo scoprire come sapere se sei feticista.

Passi da seguire:
1

Durata. Se in un periodo di sei mesi o più hai avuto fantasie sessuali, impulsi sessuali o comportamenti legati all'uso di oggetti inanimados, questo può essere il primo segno di una condotta feticista.

2

Fantasie sessuali e impulsi sessuali. Questi comportamenti hanno generato inconvenienti nella tua vita quotidiana, provocando problemi nelle diverse aree come quella lavorativa, sociale, familiare, ecc.

3

Feticci. Le calzature, gli indumenti femminili o qualsiasi altro oggetto inanimato possono diventare un feticcio. In questo modo, l'atto sessuale si riduce all'osservazione o manipolazione di tale oggetto. Può anche riferirsi ad alcune parti del corpo come i piedi, le natiche, ecc.

4

Eccitazione sessuale. L'eccitazione sessuale si limita esclusivamente al feticcio, si raggiunge attraverso la masturbazione o può essere accompagnata da una donna che usi il feticcio o che ne faccia parte.

5

Riduzione dell'attività sessuale con persone. Insieme alle caratteristiche di cui sopra, se di recente non hai provato desiderio di avere rapporti sessuali con altre persone, o hai notato che, in questi casi, c'è una debolezza della funzione dell'apparato sessuale, forse stai maturando comportamenti feticisti.

6

Caratteristiche personali. I feticisti, in generale, sono uomini eterosessuali che realizzano questa attività in modo solitario. È molto raro che tale attività sia eseguita da donne.

7

Autostima e introversione. Le persone feticiste sono spesso persone con un'autostima bassa e con difficoltà a stabilire relazioni interpersonali. Sono spesso persone molto solitarie che vivono la loro attività sessuale con vergogna.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se sono feticista, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Consigli
  • Se ti consideri un feticista, rivolgiti a uno specialista per una cura adeguata.