Come prevenire i pidocchi del pube

Come prevenire i pidocchi del pube

Un'infestazione da piattole è un'esperienza spiacevole che può capitare a chiunque. Le piattole sono piccoli parassiti che vivono nei follicoli del capello e nelle fibre degli indumenti. I pidocchi si nutrono pungendo la pelle e succhiando il sangue dell'ospite, causandogli prurito e fastidio. Esistono tre tipi di pidocchi negli esseri umani: i pidocchi del capo (Pediculus humanus capitis), i pidocchi del corpo (pediculus humanus corporis) e le piattole (Pthirus pubis). La prevenzione della diffusione dei pidocchi è possibile portando a termine alcuni semplici accorgimenti.Ora ti spiegheremo come prevenire i pidocchi del pube

Avrai bisogno di:
  • Aspirapolvere
  • Lavatrice
  • Asciugacapelli
Passi da seguire:
1

Non avere rapporti sessuali con una persona che ha le piattole.

2

Non usare biancheria da letto, indumenti o asciugamani utilizzati da una persona infetta da piattole.

3

Lava con acqua calda la biancheria da letto usata dalla persona infetta.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prevenire i pidocchi del pube, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.