Condividi

Come prevenire e curare le verruche con la dieta

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come prevenire e curare le verruche con la dieta

Il modo più semplice per prevenire e curare le verruche è attraverso la dieta. Apportare modifiche nella dieta può aiutare il corpo a combattere il virus che causa le verruche e accelerare il processo di guarigione da esse. In questo articolo vi spieghiamo i cambi che dovete effettuare nella dieta per prevenire e curare le verruche.

Passi da seguire:
1

Evitate gli zuccheri saturi, che possono ridurre l'efficacia del sistema immunitario e la sua capacità di combattere il virus che causa le verruche.

2

Mangiate una varietà di frutta e verdura. Cercate di mangiare molta frutta e verdura di colori particolarmente vivaci.Questo aiuta a garantire che il corpo assume antiossidanti, che possono contribuire a migliorare il sistema immunitario e aiutano acombattere il virus che causa le verruche.

3

Provate a mangiare cibi crudi e freschi. Mangiare molti alimenti processati è davvero dannoso per il sistema immunitario, in quanto può impedire al corpo di essere in grado di combattere adeguatamente il virus che causa le verruche.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prevenire e curare le verruche con la dieta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento su Come prevenire e curare le verruche con la dieta

Ti è piaciuto l'articolo?

Come prevenire e curare le verruche con la dieta
Come prevenire e curare le verruche con la dieta

Torna su