Come prendere Voltaren 50 mg

Come prendere Voltaren 50 mg

Quando si tratta di lenire dolori e infiammazioni, Voltaren 50 mg è uno dei medicinali più utilizzato dai pazienti. Si tratta di una compressa di diclofenaco di sodio che allevia l'infiammazione e lenisce il dolore, specialmente nei casi di malattie reumatiche, dolori mestruali, gotta o infiammazioni prodotte a causa di traumatismi. Tuttavia, è importante conoscere le sue indicazioni affinché funzioni in maniera efficace, ragion per cui, su unCome.it ti spieghiamo come prendere Voltaren 50 mg in modo corretto.

Passi da seguire:
1

Voltaren 50 mg è indicato per il trattamento di dolori e infiammazioni dovute a determinate patologie. È auspicabile assumere questo medicinale sotto prescrizione medica, evitando così l'automedicazione.

2

Il dosaggio giornaliero massimo di Voltaren 50 mg è di 150 mg al giorno, vale a dire, tre compresse. In caso di dolori o infiammazioni di entità moderata è sufficiente l'assunzione di due compresse al giorno per placare i disturbi. Se tale dose non sortisce l'effetto desiderato, devi consultare il tuo medico prima di aumentarla.

Per attenuare i dolori mestruali, possono assumersi fino a 200 mg giornalieri di Voltaren, tuttavia, è opportuno cominciare con una dose giornaliera di 100 mg e aumentare solo nel caso di dolori intensi.

3

Si raccomanda di prendere Voltaren 50 mg con un po' d'acqua, preferibilmente, prima dei pasti o a stomaco vuoto, onde ottenere un effetto migliore. Non si devono masticare o tritare le compresse.

4

È importante non superare la dose giornaliera raccomandata dal medico. Allo stesso modo, se hai dimenticato di prendere un compressa di Voltaren 50 mg alla ora indicata, è sconsigliato prenderne due assieme per compensare quella dimenticata. In questi casi, continua semplicemente con il trattamento come sempre.

5

In alcuni casi, prendere Voltaren è controindicato, per questo motivo, non bisogna ingerire questa pastiglia se:

  • Sei allergico o sensibile al diclofenaco di sodio.
  • Sei allergico all'aspirina o ad altri analgesici.
  • Hai o hai avuto emorragie allo stomaco o al duodeno, ulcere o coliti ulcerose.
  • Hai malattia di Crohn, gravi malattie dei reni, del fegato, patologie cardiache o cerebrovascolari, problemi di circolazione o alterazioni della coagulazione.
  • Sei nel terzo trimestre di gravidanza
  • Stai allattando.
6

Prima di prendere Voltaren è consigliabile rivolgerti al tuo medico. È inoltre necessario informare il tuo medico se soffri di qualche malattia cronica, cardiaca, epatica o se prendi qualche farmaco che incida sulla coagulazione del sangue.

Non deve essere preso in concomitanza con altri analgesici.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendere Voltaren 50 mg, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali ed integratori.