Come prendere la spirulina per dimagrire

Come prendere la spirulina per dimagrire

Nella lotta contro l'obesità e per aiutare le persone a raggiungere il loro peso ideale sono sempre più le opzioni naturali per bruciare grasso e dimagrire. La più recente è il consumo di spirulina, un'alga unicellulare che offre molte vitamine, nutrienti, minerali e proteine, utilizzata da secoli per combattere la malnutrizione acuta.

Per il suo valore nutritivo concentrato la spirulina si delinea come uno straordinario supplemento dietetico usato da molti come coadiuvante nella perdita di peso e accompagnato da abitudini alimentari sane e una routine di esercizi. Se vuoi sapere come prendere la spirulina per dimagrire, continua a leggere questo articolo perché qui su unCome ti offriamo tutti i dettagli.

Passi da seguire:
1

Prima di iniziare a prendere spirulina per dimagrire è necessario ricordare che sono molti i vantaggi della spirulina. Tuttavia, il suo intervento nella perdita di peso dev'essere accompagnato da un regime di esercizio e da alimentazione equilibrata perché questa alga da sola non fa dimagrire. Tuttavia, grazie al suo potere saziante e inibitore della fame la spirulina è raccomandata da molti esperti come un aiuto per calmare gli attacchi di fame e mantenere la volontà durante il processo di perdita di peso.

2

Ci sono molti modi di prendere la spirulina per dimagrire ma il più comune è consumarla in compresse. Queste pillole le puoi trovare nei negozi di erboristeria ed è consigliato consumarne fino a cinque grammi al giorno. Affinché la spirulina faccia l'effetto desiderato di inibire l'ansia e mantenere il senso di sazietà è ideale consumarla mezz'ora prima di ogni pasto. In questo articolo di unCome ti diamo alcune idee per sapere controllare l'ansia di mangiare.

3

La spirulina si può ottenere anche in polvere. In questa modalità è raccomandato, per dimagrire, aggiungerne un cucchiaio a un succo naturale preparato in casa e addolcirlo in modo naturale. Le opzioni sono molte, puoi scegliere di qualche frullato antiossidante, un succo dimagrante o qualsiasi altro succo di tua preferenza. Se decidi per questa possibilità prendi il succo di mattina o come spuntino tra i pasti.

4

Puoi prendere la spirulina anche spolverando un cucchiaio di polvere di spirulina sui pasti. È più consigliato aggiungere questa alga a zuppe e insalate perché si può mascherare più facilmente il sapore in combinazione con altri alimenti o vegetali. Un cucchiaio al giorno sarà sufficiente.

5

Cominciando a prendere la spirulina per dimagrire si raccomanda di iniziare con dosi basse prendendo una pillola solo prima di ogni pasto o aggiungendo mezzo cucchiaio in polvere alla preparazione di succhi o piatti. L'ideale è aumentare la dose man mano che la persona nota che questa alga non ha provocato alterazioni nell'organismo. Inoltre, non si raccomanda il consumo di più di nove pillole di spirulina al giorno, l'assunzione quotidiana massima è la seguente: tre pillole di spirulina prima della colazione, tre prima di pranzo e tre prima di cena.

6

Prendere la spirulina in modo eccessivo può avere effetti collaterali indesiderati. Per esempio, siccome la spirulina è ricca di beta caroteni, un eccesso di consumo può portare come conseguenza una dose eccessiva di vitamina A, che può pregiudicare la funzione del fegato. Altri effetti collaterali possono essere vertigini, febbre, prurito, sete eccessiva, stitichezza e dolore di stomaco, tra gli altri.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendere la spirulina per dimagrire, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.