Come prendere la maca per dimagrire

Come prendere la maca per dimagrire
Immagine: laurafitness.es

La maca è un alimento originario delle parti alte del Perù e della Bolivia, motivo per cui si conosce anche come maca delle Ande o maca peruviana. Questo alimento è molto popolare per le sue proprietà afrodisiache e per essere un buon alleato per perdere peso.

La maca ha inoltre grandi qualità nutrizionali che la rendono un ingrediente perfetto per godersi ricette sane ed equilibrate nel quotidiano. Su unCome ti mostriamo come consumare la maca per dimagrire e sfruttare tutti i vantaggi di questo ingrediente naturale.

Proprietà della maca per dimagrire

La maca contiene tutta una serie di proprietà che ci aiutano a perdere peso:

  • La pianta contiene steroli che funzionano come antiossidanti che favoriscono il metabolismo delle cellule e, pertanto, aiuta a distruggere gli accumuli di grasso
  • La maca possiede anche zinco e manganese, due minerali che aiutano a migliorare il metabolismo degli organi interni e, pertanto, aiutano a eliminare i tessuti grassi immagazzinati
  • È una pianta diuretica e, pertanto, agisce come disintossicante naturale perfetto per aiutarci a perdere peso.
  • La maca favorisce la stimolazione della ghiandola tiroidea aiutando nella degradazione dei grassi
  • Aiuta anche a regolare il glucosio del corpo, vale a dire, regola i livelli di zucchero che consumiamo.

Tè di maca per perdere peso

Per sapere come consumare la maca per dimagrire devi sapere che puoi ingerire questa pianta sotto forma di tisana e fare un tè di maca che sarà perfetto per il tuo obiettivo di perdere peso. Puoi consumare la maca sia nella sua forma fresca che in quella secca per poterla fare come tisana.

A tal fine, dovrai bollire un po' di acqua e, quando inizia a bollire, versare un po' di foglie di maca o maca in polvere per farle acquisire tutte le proprietà di questa pianta.

Per sfruttare i benefici del tè di maca l'ideale è bere 3 tazze durante tutto il giorno distribuite prima dei pasti principali (colazione, pranzo e cena). Ti aiuteranno a eliminare le tossine e a perdere peso.

Farina di maca per dimagrire

Un modo diverso di consumare la maca per dimagrire è mediante la farina di questo alimento. È consigliato che gli adulti consumino da 3 a 4 cucchiai di farina di maca quotidianamente per 1 mese; trascorso questo periodo si deve riposare una settimana prima di tornare a ripetere la procedura di nuovo per 1 mese intero.

La farina di maca puoi scioglierla nei succhi di frutta, nelle zuppe, in salse o spolverarla sopra le insalate. L'idea è consumare questo alimento quotidianamente per poter beneficiare delle sue proprietà per dimagrire.

Frullato di maca per dimagrire

Un altro modo di sapere come consumare la maca per dimagrire è preparare un frullato con questa pianta che ti aiuterà nello scopo di perdere peso. Gli ingredienti che ti proponiamo su unCome sono i seguenti:

  • 1/2 bicchiere di ananas spezzettato
  • 1/2 bicchiere di melone spezzettato
  • 1 mela spezzettata
  • 1/2 bicchiere di acqua
  • 3 cucchiai di maca
  • 1 cucchiaio di crusca di avena

Per preparare questo frullato di maca per dimagrire la prima cosa da fare è mescolare tutti gli ingredienti e frullarli. Se ti piacciono i frullati più liquidi, versa un po' più di acqua nella miscela per ottenere la consistenza che preferisci.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendere la maca per dimagrire, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.