Come nascondere i denti separati

Come nascondere i denti separati

È noto come diastema e si riferisce alla separazione che esiste tra i denti, soprattutto tra gli incisivi superiori. Per molti, avere i denti separati è motivo di complessi e nascondono il sorriso fino a ottenere una soluzione; per altri il diastema risulta persino attraente. Comunque sia, in questo articolo di unCome.it ti insegniamo a nascondere i denti separati.

Passi da seguire:
1

Anche se negli ultimi tempi il diastema dentaria è passato a fare tendenza di stile e bellezza, grazie a bocche famose come quelle di Madonna o Vanessa Paradis, che sfoggiano la separazione tra i denti con molto fascino, la verità è che i dentisti di tutto il mondo ricevono ogni anno migliaia di visite per cercare di correggere la separazione degli incisivi e ci sono varie tecniche.

2

È comune che il diastema avvenga nella fase infantile, mentre cambiamo i denti. Si deve al fatto che la dimensione dei denti da latte e dei denti nuovi non coincide. Tuttavia, di solito, man mano che cresciamo, la distribuzione dentale si "normalizza" fino a scomparire del tutto.

3

Se il diastema persiste, è molto evidente e colpisce molti denti insieme: una delle tecniche più richiesta è quella della chirurgia ortodontica. L'apposizione di un apparecchio dentale corregge il problema, anche se deve essere il dentista a verificare dopo un esame clinico come correggere il diastema, a seconda della patologia che si presenti.

4

Se l'ortodonzia è la soluzione più adatta, ricorda che ci sono tecniche molto avanzate come l'invisaling o ortodonzia invisibile che consentirà di correggere la dentatura senza che si noti mettendo un apparecchio dentale.

5

Quando la separazione tra i denti è piccola, lo specialista può decidere di offrirti di cambiare l'estetica dentale con un semplice ritocco con composito. Si tratta dello stesso materiale utilizzato per sigillare e correggere la carie. In una sola seduta e con una procedura totalmente innocua, il dentista chiuderà lo spazio tra i denti grazie all'applicazione di questa resina.

6

Nei casi di maggiore impatto, puoi comunque sfruttare i vantaggi dell'uso delle faccette di porcellana. Con queste sottili pezzi, il dentista eliminerà il diastema senza necessità di apparecchi ai denti. Dovrà soltanto sovrapporre su ogni pezzo alcune sottili lamine smaltate. Prima di attaccarle potrai, se lo vuoi, scegliere il tono del tuo sorriso e sfoggiare denti davvero bianchi.

7

Anche le corone possono servirci per nascondere i denti separati, soprattutto se si tratta di correggere pezzi più danneggiati. In realtà il processo non è altro che l'apposizione di un involucro di porcellana sul dente in questione.

8

Un'altra tecnica più aggressiva, ma è altrettanto valida a seconda del caso, è utilizzare impianti dentali e, in questo caso, si tratterebbe di sostituire i pezzi in questione con perni avvitati e coperti da una corona di porcellana.

9

Ma, mentre ci preoccupiamo di come nascondere i denti separati, devi sapere che la moda adesso è sfoggiare il diastema e gli specialisti si ritrovano clienti che si rivolgono a loro chiedendo di separare i denti. Come vedi, è questione di gusti.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere i denti separati, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.