Come migliorare la circolazione sanguigna

Come migliorare la circolazione sanguigna

La cattiva circolazione del sangue è un sintomo molto comune della pressione alta o di malattie del cuore, e puó anche essere una causa di questi problemi. Anche se la prima cosa da fare quando si hanno problemi circolatori è consultare uno specialista, potete anche fare una serie di attivitá quotidiane per milgiorare il flusso sanguigno. Avere uno stile di vita sano attraverso la dieta e l'esercizio, tra le altre cose, è la maniera ottimale per migliorare la circolazione e prevenire malattie.

Avrai bisogno di:
  • Alimenti a basso indice glicemico
  • integratori
  • Gingko biloba
  • Zenzero
  • pepe di cayenna
Passi da seguire:
1

Fate esercizio almeno tre volte a settimana per migliorare la circolazione, perchè è la chiave per aumentare il flusso sanguigno nel cuore. Eservitatevi per 30 minuti ogni giorno, anche se si tratta di attivitá fisica a bassa intensitá, come fare una passeggiata col vostro cane. Fate anche esercizi che implichino una intensa attivitá cardiovascolare, come correre, fare jogging, fare esercizi aerobici o sport di squadra per favorire al massimo la circolazione. In quanto ad abitudini quotidiane, cercate di muovervi e sgranchirvi ogni ora, perchè il sangue possa fluire meglio, specialmente se fate un lavoro d'ufficio o sedentario.

2

Fate caso a ció che mangiate. Consumate alimenti con un indice glicemico basso, come la frutta e la verdura fresca, latticini poveri di grassi, carni magre e grano intero, questo dovrá essere la maggior parte della vostra dieta per poter aumentare la circolazione ed evitare problemi al cuore. Riducete il consumo di alimenti ricchi di grassi, soprattutto quelli saturi, sostituendoli con cibi ricchi di grassi essenziali, come le noci, il salmone e l'avocado, che aumentano la circolazione. Mantenetevi idratati consumando molta acqua in bottiglia, anche questo facilita la circolazione.

3

Prendete integratori che aiutino ad aumentare la circolazione. La buona circolazione è stimolata da vitamina C, vitamina B, magnesio, e olio di pesce che contiene omega 3. Non sottovalutate l'efficacia degli integratori di vitamina E nella riduzione del rischiodi malattie cardiache, perchè milgiorano la circolazione del sangue. Le ricerche scientifiche hanno inoltre dimostrato che il gonkgo biloba aumenta la dilatazione delle vene e delle arterie ed aiuta a muovere le piastrine del sangue attraverso il corpo.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come migliorare la circolazione sanguigna, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli
  • Ricerche hanno stabilito che anche il consumo di pepe di cayenna e zenzero sono favorevoli alla circolazione e diminuiscono i rischi di coaguli nel sangue.