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Come mangiare cioccolato senza ingrassare

Passo per passo
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Come mangiare cioccolato senza ingrassare

Il cioccolato è uno degli alimenti che più debolezza provoca a chi ama i dolci, dato che si tratta di un ingrediente delizioso la cui preparazione può essere, anche, una vera arte, dando come risultato cioccolatini e prodotti cremosi e difficili da resistere. Ma nonostante i molti benefici è chiarissimo che il cioccolato fa ingrassare nella maggior parte dei casi, a meno di saperlo mangiare in maniera strategica per evitare che finisca per accumularsi in qualsiasi parte del corpo. Sai come mangiare cioccolato senza ingrassare? Continua a leggere perché su unCome.it te lo spieghiamo.

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Istruzioni:
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Sicuramente ti piace il cioccolato al latte, cremoso, accompagnato con altri ingredienti, come nocciole, arachidi o frutta. I cioccolatini, la crema da spalmare... che delizia! Beh, molto bene, scordati tutto questo se vuoi mangiare cioccolato senza ingrassare, dato che questi prodotti sono pieni di grassi e zucchero che non favoriscono in alcun modo il controllo del peso.

Se vuoi mangiare cioccolato senza ingrassare la raccomandazione è scegliere quello fondente, che non solo è l'unico che fornisce notevoli vantaggi per la salute, ma anche quello che ha meno calorie. Per cui si raccomanda di ingerire cioccolato con almeno il 70% di cacao per ridurre al minimo la presenza di altri ingredienti che lo rendono più calorico.

Ma se non ti piace il cioccolato fondente? Nei seguenti passi ti diamo altre soluzioni per diminuire l'impatto di questo alimento sulla tua linea.

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Se il cioccolato fondente non fa per te ma sei disposto a risparmiare qualche caloria quando consumi questo prodotto, allora forse il cioccolato senza zucchero è la soluzione. Questa alternativa è perfetta per chi non ha difficoltà a consumare edulcoranti, scommettendo su presentazioni un po' più cremose che però non sono preparate con zucchero raffinato. Si tratta di un'opzione in più per mangiare cioccolato senza ingrassare.

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Sapere in quale momento del giorno mangiare il cioccolato è tanto importante quanto scegliere la presentazione adeguata. È molto chiaro che se mangi una scatola di cioccolatini o una tavoletta di cioccolato dopo cena è inevitabile che tutte queste calorie e grassi rimangano nel corpo. Per cui è meglio scegliere dalla mattina e fino alle 4 del pomeriggio per mangiare un po' di cioccolato, così avrai tempo di fare esercizio o qualsiasi altra attività fisica che ti aiuti a bruciare le calorie ingerite senza che ciò incida sul peso.

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Inoltre non dimenticare mai che, quando si tratta di alimentazione, imparare a compensare è molto importante. Scegli i giorni in cui hai consumato meno calorie attraverso un'alimentazione più sana per mangiare un po' di cioccolato, anziché farlo in quelle occasioni in cui hai commesso già troppi eccessi, in questo modo l'impatto di questa abitudine sulla tua linea sarà molto minore.

Allo stesso tempo è consigliato, quando scegli questa alternativa come dessert, evitare di mangiare le altre cose dolci per limitare al massimo gli eccessi. Ingerire il cioccolato con moderazione ti aiuterà a evitare di consumare più calorie di quelle che necessiti.

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Infine devi essere realista con l'alimentazione: il cioccolato fa ingrassare e non è opportuno esagerare nel consumarlo, molto meno quando si tratta di presentazioni preparate con grandi quantità di latte e zucchero. Questo alimento è un vero piacere ma come tale dobbiamo essere moderati e capire che se ne consumiamo una notevole quantità e non seguiamo i consigli precedenti è molto probabile che il suo apporto di calorie e grassi finisca riflesso in una linea che non vogliamo.

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Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

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