Condividi

Come fingere di avere la febbre

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 29 novembre 2017
Come fingere di avere la febbre

La febbre si manifesta quando la temperatura normale del corpo, che varia normalmente tra i 36,5 e i 37,5 ºC, supera questo livello generando brividi, malessere diffuso e altri dolori quali mal di testa o indolenzimento muscolare. Se ti è capitato o ti capiterà, per diverse ragioni, di cercare di aumentare la tua temperatura corporea o di fingerti febbricitante, leggi con attenzione i trucchi che ti forniamo in questo articolo di unCome su come fingere di avere la febbre.

Potrebbe interessarti anche: Come farsi venire la febbre
Passi da seguire:
1

Innanzitutto, se oltre a fingere di avere la febbre vuoi alzare la tua temperatura corporea per risultare credibile davanti a un'altra persona, il metodo migliore è mettere un panno sotto l'acqua calda e appoggiarlo subito sulla fronte per pochi secondi. In questo modo, se qualcuno ti appoggia la mano sulla fronte per controllarne la temperatura, noterà che sei caldo e leggermente arrossato.

Come fingere di avere la febbre - Passo 1
2

Inoltre, coprirsi con qualsiasi tipo di capi invernali o consumare alimenti molto caldi, siano essi infusi, brodi, zuppe o stufati, aiuta ad aumentare la temperatura del corpo e ti sarà facile fingere di avere la febbre. È stato dimostrato che gli alimenti ricchi di vitamina B sono quelli che aumentano di più la temperatura corporea, pertanto consumali.

Come fingere di avere la febbre - Passo 2
3

Il termometro è lo strumento che usiamo abitualmente per rilevare la temperatura del corpo in modo affidabile. Se ti sei chiesto cosa si può fare per aumentare i gradi segnalati dal termometro e simulare rapidamente la febbre, leggi i seguenti trucchi:

  • Un modo semplice per far sì che il termometro dia un risultato più alto è strofinarne la punta con le dita il più velocemente possibile. Così facendo, infatti, si riscalderà e arriverà fino alla temperatura che vuoi.
  • Se hai una fonte di calore vicino, invece, ti basterà avvicinarvi il termometro un secondo. Controlla però che la temperatura segnalata non raggiunga livelli troppo elevati, sennò risulterà poco credibile.
  • Il trucco classico per aumentarla velocemente è sfruttare il calore che genera una lampadina. Avvicinale il termometro e attendi pochi secondi, fino a che non vedi una temperatura di 38 o 39 ºC, circa.
  • Se è di mercurio, allora ti basterà bagnarlo con acqua molto calda.
4

La febbre si manifesta attraverso alcuni sintomi come brividi, senso di freddo, mal di testa, dolori muscolari e malessere diffuso. Pertanto non dimenticartene se, oltre ad aumentare la temperatura corporea, vuoi dare l'impressione di sentirti veramente male.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fingere di avere la febbre, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento su Come fingere di avere la febbre

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fingere di avere la febbre
1 di 3
Come fingere di avere la febbre

Torna su